L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Angurie italiane, al via le offerte in GDO: 0,59 euro al kg da Eurospin

                      Con l’arrivo del caldo si inaugura ufficialmente la stagione delle angurie italiane (o, in base alle regioni, dei cocomeri). Fresca, dolce e dissetante, l’anguria è una buona fonte di vitamine antiossidanti (A e C), vitamine del gruppo B (B6) e sali minerali, in particolare potassio, fosforo e magnesio. Iniziata da poco la stagione delle angurie italiane, per le quali si prospetta una buona annata in termini di qualità, in questi giorni alcune insegne della GDO la propongono in offerta: il prezzo – già scontato – oscilla tra gli 0,59 di Eurospin agli 0,99 di Sigma, nei volantini dell’area presa in esame di Verona e provincia.

                      Tra i discount è proprio Eurospin a proporla in offerta al prezzo di 0,59 euro al chilo nel volantino che va dal 9 al 19 giugno. Parliamo della anguria tipo Crimson di medio / grande formato. Sempre riguardo a Eurospin, l’anguria in versione baby era stata protagonista del “weekeend di follia” dal 3 al 5 giugno al prezzo di 0,79 eurto al chilo. Penny Market la propone a 0,69 euro al chilo sempre nel volantino che va dal 9 al 19 giugno, sottolineando la I Cat e l’origine italiana. Anche In’s propone l’anguria in offerta a 0,69 euro al chilo, sottolineando la I Cat e l’origine italiana dell’anguria Crimson, nel volantino che va dall’8 al 19 giugno.

                      Da Iper la Grande I, l’anguria italiana è in vendita al “prezzo speciale” di 0,65 euro al kg, mentre da Italmark la si può trovare scontata del 40% a 0,88 euro al kg (invece che al prezzo pieno di 1,48 euro al chilo) dall’1 al 14 giugno. Dal 2 all’8 giugno invece Sigma la propone sul volantino al prezzo di 0,99 euro al chilo. Per questo periodo preso in considerazione (variabile in base alle insegne), da Aldi, Esselunga, Coop e Conad (almeno nell’area presa in esame: Verona e provincia) non sono presenti angurie di medio / grande dimensione in offerta.

                      Copyright: Fruitbook Magazine