L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Antiga Sardinia: La Linea Verde potenzia la IV gamma con un nuovo polo in Sardegna

                      Antiga Sardigna Società Agricola Srl è il nuovo polo de La Linea Verde nel territorio di Oristano, in Sardegna, zona particolarmente vocata per la produzione di baby leaf e verdure a pieno campo, sia a lotta integrata che biologiche. Con un nuovo stabilimento di lavorazione e ampi appezzamenti agricoli in loco l’azienda di Manerbio (Bs) investe ulteriormente nella IV gamma, settore in cui è tra i leader di mercato

                      Dalla Redazione

                      La Linea Verde, gruppo agroalimentare italiano specializzato nella produzione di insalate di IV gamma e di piatti pronti freschi, annuncia un’importante novità in territorio sardo finalizzata al potenziamento della produzione di IV gamma. Una potenzialità di 10 mila colli al giorno, una produzione partita da poco meno di un mese in due siti della provincia di Oristano, nel Medio Campidano, zona vocata alla produzione di baby leaf e verdure a pieno campo sia a lotta integrata che biologiche: è questa la nuova realtà sarda de La Linea Verde.

                      Si chiama Antiga Sardigna Società Agricola Srl l’azienda agricola promossa dal Gruppo e si compone di tre unità: uno stabilimento di lavorazione di tremila metri quadri – dotato di tutte le tecnologie più avanzate per la IV gamma e situato nel comune oristanese di Marrubiu – un’attività di produzione agricola nello stesso territorio di Marrubiu e un’altra nel vicino territorio comunale di San Nicolò d’Arcidano.

                      Il nuovo sito ha già ora maggiori potenzialità produttive rispetto al precedente e nei prossimi mesi potrà accogliere altre linee di lavorazione per ulteriori prodotti di IV gamma che a Terralba non era possibile realizzare. Quindi un nuovo polo produttivo moderno e ampi appezzamenti agricoli in loco: il binomio perfetto per rispondere al meglio alle richieste crescenti del mercato isolano.

                      “La ricaduta sociale sul territorio è importante e positiva – sottolinea Andrea Battagliola, direttore generale dell’azienda di Manerbio -. Sono infatti 25 le assunzioni a supporto dell’operazione e questo è solo un primo passo”.

                      Copyright: Fruitbook Magazine