L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Apofruit lancia a Macfrut Buoninsieme: la frutta di IV gamma con formaggio

                      Apofruit con il suo marchio Solarelli porta innovazione negli scaffali della quarta gamma di frutta con una nuova proposta nata in partnership con il caseificio L’Antica Cascina. A Macfrut anteprima della nuova linea Buoninsieme, cinque referenze – mela, pera, fragola, uva, verdure – abbinate a formaggi diversi a cubetti. Anche il packaging è studiato ad hoc per ospitare comodamente la frutta e verdura già lavata, tagliata e completamente a vista, in modo che il consumatore possa vederne e apprezzarne la freschezza

                       

                      Dalla Redazione

                       

                      Apofruit Solarelli Macfrut

                      La nuova linea di quarta gamma di frutta Solarelli a Macfrut 2018

                      La frutta fresca e di alta qualità a marchio Solarelli si sposa ad un prodotto classico – ma inedito come abbinamento – come il formaggio, confezionato per la prima volta a cubetti e in monoporzione, in una nuova linea che riprende una tradizione gastronomica ben conosciuta e viva nell’immaginario collettivo (cacio e pere), dando vita a una referenza inconsueta e unica. Ecco la novità di Apofruit a Macfrut 2018: il colosso cooperativo ortofrutticolo ha lanciato nel primo giorno di fiera il progetto Buoninsieme, nato da una joint venture imprenditoriale che punta sul concetto di sano, fresco, naturale e gourmet.

                       

                      Il partner coinvolto dal progetto è L’Antica Cascina, caseificio romagnolo specializzato nella produzione di formaggi stagionati e affinati, nonché di freschi e freschissimi, che insieme ad Apofruit ha messo a punto un nuovo snack, fresco e gustoso, che abbina frutta e formaggio di qualità.

                       

                      “L’idea è nata quasi per caso, – dichiara Gianluca Casadio, responsabile marketing Apofruit Italia – da un contatto con l’amministratore delegato del caseificio L’Antica Cascina. Gli incontri successivi tra le nostre due aziende ci hanno portato a progettare un prodotto che unisce due linee di alimenti solo in apparenza lontane: frutta fresca e formaggio, entrambi di alta qualità. Uno snack gourmet che soddisfa un bisogno del mercato, sempre più esigente e sensibile ai prodotti di qualità, comodi da consumare e buoni, ha evidenziato”.

                       

                      Buoninsieme Apofruit Solarelli

                      Le cinque referenze della nuova linea Buoninsieme di Apofruit Solarelli

                      Cinque nuove referenze che uniscono altrettante tipologie di frutta e verdura a formaggi diversi. Mela, pera, fragola, uva, verdure rispettivamente accostati a Cacio Romagnolo, il Vero Formaggio Scoparolo, la Capretta, Formaggio delle Antiche Fosse, Squacquerone.

                       

                      “Teniamo molto a questa iniziativa che già da tempo stavamo sognando di realizzare senza riuscire a trovare il giusto partner. – dichiara Gianluca Gazzoni, amministratore delegato di L’Antica Cascina – Apofruit ha condiviso e accolto questo progetto, trasformando un sogno in realtà. La ricerca e l’innovazione di prodotto fanno parte del nostro lavoro quotidiano. I nostri clienti sono già abituati a degustare il formaggio in abbinamento ad altri alimenti gourmet, compresa la frutta. Segno di una tendenza di mercato che va verso un bisogno a cui Buoninsieme risponde perfettamente: frutta fresca di alta qualità e formaggio porzionato appositamente in cubetti.

                       

                      Anche il packaging di Buoninsieme è stato studiato ad hoc per ospitare comodamente la frutta e verdura già lavata, tagliata e completamente a vista, in modo che il consumatore possa vederne e apprezzarne la freschezza. Il formaggio a cubetti è sistemato in una piccola ciotola trasparente, contenuta dentro la vaschetta della frutta. Il tutto è sigillato da un film che mostra il visual e consente una piena visione del prodotto.

                       

                      Buoninsieme sarà disponibile tutto l’anno in modo continuativo e verrà proposto al canale della grande distribuzione.

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine