L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Apofruit e Gruppo Alì lanciano le “Chicche di natura Solarelli”, pronte al consumo

                      chicche di natura
                      Il prodotto di presenta in bicchieri da 100 grammi. Al momento le referenze in assortimento sono i mix fragole e uva, e fragole e mirtilli, mentre le confezioni mono prodotto offrono uva e pomodorino confetto

                       

                      chicche di naturaDa alcuni giorni le “Chicche di Natura Solarelli” sono presenti in alcuni punti vendita del Gruppo Alì, azienda della grande distribuzione presente in Veneto e in Emilia-Romagna che si è sempre distinta per il carattere innovativo e per la qualità dei prodotti trattati. Si tratta di bicchieri da 100 grammi di frutta e verdura intera, lavata, pronta da consumare e garantita dal marchio Solarelli, ortofrutta italiana di qualità proveniente da regioni vocate. Attualmente le referenze in assortimento sono i mix fragole e uva, e fragole e mirtilli, mentre le confezioni mono prodotto offrono uva e pomodorino confetto. Particolarmente curato è il display delle “Chicche di Natura Solarelli”, grazie alla realizzazione di banchi frigo con una coloratissima grafica dedicata. In questa fase iniziale il prodotto sarà anche supportato da attività promozionali all’interno dei punti vendita.

                       

                      “Il nostro gruppo – commenta Giuliano Canella, responsabile reparto freschi Alì Spa – è da sempre attento e stimolato ad inserire nel nostro assortimento prodotti innovativi e di servizio. Abbiamo aderito con entusiasmo a questo test con Apofruit poiché riteniamo che la frutta già lavata e pronta per il consumo abbia in Italia un potenziale ancora inespresso e che il suo consumo abbia ancora ampio margine di crescita rispetto ai numeri attuali. Siamo consapevoli delle problematiche che tali prodotti presentano nella shelf life nel punto vendita ma il valore aggiunto finale va valutato anche nell’ottica di acquisire vendite aggiuntive e non sostitutive. Fin da subito – conclude Canella – abbiamo notato come nei punti vendita localizzati nelle zone balneari si sia registrato un impulso all’acquisto immediato e con numeri soddisfacenti. E abbiamo già potuto constatare che la referenza Chicca di Natura nel mix fragole e mirtilli risulta la più richiesta e apprezzata”.