L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Apre a Bra (Cn) il nono discount Ekom gestito totalmente da Ortobra

                      Al centro dell’offerta del nuovo punto vendita di corso IV Novembre l’assortimento di stagione e del territorio di prodotti freschi e freschissimi. Il reparto ortofrutta, ampio e curato, è il fiore all’occhiello. È rifornito ogni mattina da Ortobra, fornitore di prodotti di alta gamma per la Gdo, che collabora anche con Eataly. È il nono negozio gestito da Ortobra a marchio Ekom, insegna del gruppo genovese Sogegross: il decimo aprirà nei primi mesi del 2018, annuncia il direttore generale di Ekom Giuseppe Marotta

                       

                      Dalla Redazione

                       

                       

                      Il reparto ortofrutta di un discount Ekom

                      Apre oggi, giovedì 16 novembre, a Bra, in provincia di Cuneo, un nuovo punto vendita Ekom, insegna discount del Gruppo Sogegross, player genovese della Gdo che conta circa 130 punti vendita tra Liguria, Piemonte, Lombardia, Toscana, Emilia e Valle d’Aosta. Il negozio è gestito da Ortobra, azienda del cuneese che fornisce alla Gdo un paniere di prodotti di alta gamma, soprattutto italiani, composto da frutta, verdura e legumi tipici, tradizionali, IGP e Presidi Slowfood. Dal 2007 Ortobra è l’ortofrutta di Eataly, collaborazione nata dalla selezione di Oscar Farinetti e Slow Food per la realizzazione del nuovo format di offerta delle eccellenze italiane e del top di gamma.

                       

                      Il nuovo discount Ekom a Bra si trova in corso IV Novembre e si estende su una superficie di circa 500 mq, sulle spoglie di quello che prima era un supermercato a insegna Doro. È dotato di due casse e ampio parcheggio per i clienti e al suo interno i reparti dei freschi sono grandi protagonisti. Ortofrutta in primis, con un ampio e fornito spazio dedicato alla frutta e agli ortaggi, freschi e di stagione, con assortimento consegnato ogni mattina da Ortobrà.

                       

                      Quello di Bra è il nono punto vendita Ekom gestito da Ortobra

                      Il discount dispone anche di reparto gastronomia e macelleria servita, pane artigianale servito, reparto freschi e surgelati. Ampio spazio è dato ai prodotti del territorio, come è d’uso per l’insegna, da sempre al fianco dei produttori locali. All’esterno del nuovo discount Ekom i clienti possono trovare anche un nuovo negozio di prodotti etnici con prodotti biologici e salutisti.
                      “Il gruppo Tuttofresco-Ortobrà collabora strettamente con l’insegna genovese Ekom da più di 10 anni, – spiega il direttore generale di Ekom, Giuseppe Marotta – ma è negli ultimi anni che si è stretta sempre di più la collaborazione, con il riammodernamento di alcuni punti vendita, l’apertura di nuove superfici, come ad esempio a inizio 2017 a Sarre (Aosta), e il progetto di nuove aperture previste nei primi mesi del 2018″.

                       

                      Questo è il nono punto vendita gestito da Ortobrà con l’insegna Ekom. L’apertura del decimo negozio è prevista, appunto, a inizio anno nuovo. Questa importante apertura avviene nella città dove Ortobrà ha il suo quartier generale (la sede con gli uffici si trova proprio sopra al negozio).

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine