L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO

            A Milano il primo Carrefour Market Gourmet H24, dedicato ai “food lovers”

            carrefour market
            Il punto vendita di mille metri quadri sarà aperto 365 giorni. Pensato per la spesa quotidiana, proporrà una selezione delle eccellenze italiane del food, con un occhio ai prezzi e alle promozioni. Stéphane Coum, direttore Supermercati Carrefour parla di una “rivoluzione per quanto riguarda le abitudini di spesa dei milanesi, anche in vista di un evento importante come l’Expo”

             

            carrefour market gourmetTanto diffusi nei Paesi anglosassoni ma introvabili in Italia: sono i supermercati aperti 24 ore su 24, dedicati ai food lovers. A portarli anche nel belpaese, in una versione rivista e raffinata, è Carrefour che ha aperto in piazzale Siena a Milano il primo Carrefour Market Gourmet, aperto appunto ventiquattro ore su ventiquattro. Una non stop di 365 giorni all’anno dove fare la spesa rappresenta una nuova e innovativa shopping experience. Uno spazio di mille metri quadri, un ambiente studiato nei minimi particolari, dove gusto e ricercatezza si fondono in una selezione dell’eccellenza italiana in tutti i settori food, unendo a questa vocazione per il “gusto”, la praticità, la comodità e la convenienza. Un supermercato di quartiere per la spesa settimanale dove i prezzi sono accessibili a tutti e le promozioni vengono definite molto competitive.

             

            La nostra visita al Carrefour Market Gourmet di piazza Gramsci (Mi)

             

            Dopo il primo punto vendita 24/24, in piazza principessa Clotilde, che ha rappresentato una significativa novità per quanto riguarda il modo di fare la spesa in città, con questa nuova apertura è la volta della spesa dedicata ai “food lovers”, che per 365 giorni all’anno potranno acquistare a qualsiasi ora del giorno e della notte non solo i classici prodotti che si trovano in un supermercato, ma anche primizie di stagione in ortofrutta, prodotti a km zero, pesce unicamente fresco al banco servito, grandi specialità della tradizione italiana in macelleria, pane caldo fino al tramonto e oltre, oltre 400 tra salumi e formaggi, una cantina ricca di vini e una speciale selezione nei reparti dell’alimentare a scaffale.

             

            A dicembre Bruno Vespa inaugura il primo Carrefour Market Gourmet a Roma

             

            Per Stéphane Coum, direttore Supermercati Carrefour “Questa apertura segna una vera e propria rivoluzione per quanto riguarda le abitudini di spesa dei milanesi, anche in vista di un evento importante come l’Expo. Aprendo il primo Market Gourmet 24/24, vogliamo, ancora una volta, offrire alla nostra clientela e anche a coloro i quali si fermeranno in città per l’Expo, qualcosa di innovativo in termini di alternative di spesa e di consumo“. “Questa è un’occasione importante, per presentare ai nostri clienti una selezione di prodotti e produttori speciali permettendo loro di acquistarli 24 ore su 24”, spiega Grégoire Kaufman direttore commerciale e Marketing Carrefour. “Anche in questo punto vendita”, aggiunge, “il filo conduttore sarà quello che ha ispirato l’apertura di questa tipologia di market: la valorizzazione delle produzioni legate al territorio e l’acquisto consapevole, senza dimenticare il contributo che pensiamo di poter dare allo sviluppo economico delle piccole e medie imprese agroalimentari”.