L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Arriva il Barbie Burger in edizione limitata. Non poteva che essere rosa (e veg)

                      Rosa, veg e fashion: ecco l’hamburger di Barbie realizzato in special edition da Flower Burger, catena di hamburger vegani nata in Italia nel 2015, con Mattel, con la quale ha stretto una partnership. Il segreto è l’estratto di barbabietola, che regala alle salse e al pane un colore decisamente rosa Barbie. Disponibile dal 27 novembre a febbraio, l’hamburger di Barbie arriva in parallelo al lancio del giocattolo Food Truck di Barbie

                      Di Valentina Bonazza

                      Barbie Burger

                      Barbie è vegana? Chi può dirlo, sicuramente è un’icona di stile e si distingue per il suo inconfondibile rosa. Un giocattolo che ha accompagnato intere generazioni di bambine e bambini e al quale oggi la catena di hamburger vegani Flower Burger ha dedicato un hamburger. Dalla partnership tra Mattel e Flower Burger è infatti nata un’esplosione per le papille gustative: è il Barbie Burger, e non poteva che essere rosa.

                      Si tratta di un hamburger veg composto da bun rosa, il classico panino per hamburger a base di acqua, farina tipo 1, lievito fresco, malto, olio di girasole, sale e semi di sesamo, e colorato grazie all’estratto di barbabietola che gli conferisce un colore rosa del tutto inusuale.

                      All’interno troviamo un burger veg di lenticchie e barbabietola, pomodori freschi, insalata gentilina (questa verde), e le due salse a tema: Barbie Hummus, realizzato con barbabietola, ceci, paprika affumicata, sale e olio di semi di girasole, e la Barbie Mayo a base di aceto di mele, barbabietola, latte di soia, olio di girasole, sale, senape, succo di limone e zucchero di canna.

                      Nata nel 2015 a Milano, la catena Flower Burger conta oggi 13 store in Italia (Milano, Torino, Bergamo, Verona, Bologna, Firenze, Rimini, Roma, Bari e Palermo) e uno in Francia, a Marsiglia. Flower Burger non è nuova a questi colori tra il fluo e il pastello, tanto da farne il suo tratto distintivo. Nel menù, infatti, troviamo solo hamburger veg, tutti molto colorati, a partire dal pane: il giallo è dato dalla curcuma, il viola dall’estratto di ciliegia, l’azzurro dalla spirulina, il rosa è dato dalla barbabietola, mentre il nero dal carbone vegetale. Allo stesso tempo, anche l’atmosfera dei negozi è inconfondibile: lo stile flower power un po’ psichedelico, accostato al mondo clubbing, richiama appunto le colorate atmosfere anni Settanta dei Beatles.

                      Barbie Burger

                      L’ingegnosa collaborazione non nasce comunque in un periodo qualsiasi, ma – come riporta anche Wired in concomitanza con il lancio della Mattel del food truck di Barbie super accessoriato e viola, con il quale i più piccoli potranno giocare a ricevere i clienti con tacos, frullati e hamburger. Il panino veg rosa è disponibile da Flower Burger al prezzo di 9,50 euro dal 27 novembre a febbraio 2021.

                      Copyright: Fruitbook Magazine