L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Arriva T-Frutta, la prima app che fa guadagnare facendo la spesa

                      T-Frutta
                      È stata realizzata da una società italiana nata da Ubiq Lab, attraverso una costola dell’Università di Parma, e permette di accumulare credito acquistando i prodotti in promozione al supermercato. So scarica l’app su smartphone o tablet, si selezionano i prodotti che fanno guadagnare le promozioni quel giorno, si fotografa lo scontrino al termine della spesa e si ricevono subito soldi spendibili

                       

                      T-FruttaFare la spesa guadagnando è la nuova frontiera della tecnologia digitale. E’ nata per la prima volta in Italia un’applicazione che introduce il concetto di Cash-Back all’interno del largo consumo. Si chiama T-Frutta, è stata realizzata da una società italiana nata da Ubiq Lab, attraverso una costola dell’Università di Parma, e permette di accumulare credito acquistando i prodotti in promozione al supermercato. In pratica ogni volta che si acquistano prodotti delle marche in offerta in un determinato giorno, e che vengono evidenziati quotidianamente dall’App, si ricevono soldi reali e immediatamente spendibili.

                       

                      L’iter è molto semplice: dopo aver installato l’app su smartphone o tablet, si selezionano i prodotti che fanno guadagnare le promozioni del giorno, si crea la lista della spesa, si fa la spesa al supermercato, e, infine, si fotografa lo scontrino. L’App legge le informazioni contenute nella ricevuta e consente di accumulare un credito in denaro contante che l’utente può ricevere con la modalità prescelta – su conto corrente bancario o su PayPal, ad esempio – e spendere come e dove vuole. Al momento sono diversi, oltre trenta, i marchi che hanno deciso di aderire al progetto: tra questi, Algida, Dove, Svelto, Ferrero e Barilla.

                       

                      T-Frutta può essere utilizzata in tutti gli ipermercati, supermercati, superette e discount: la diffusione riguarderà subito solo la città di Milano ma poi si estenderà in tutto il Paese. Sarà scaricabile gratuitamente inizialmente per dispositivi iOS, per poi arrivare anche nel Play Store per smartphone e tablet Android.