L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Asia Fruit Logistica 2023 torna a Hong Kong. Forte presenza dall’Italia

                       

                      Asia Fruit Logistica

                      Asia Fruit Logistica tornerà a Hong Kong a settembre ed è già forte la domanda da parte degli espositori da tutto il mondo per assicurarsi il proprio spazio alla più importante fiera asiatica di frutta e verdura fresca. Espositori provenienti da 32 Paesi e regioni diverse si sono già registrati per presentare i loro prodotti e servizi alla fiera, che si terrà dal 6 all’8 settembre 2023 presso l’AsiaWorld-Expo insieme all’Asiafruit Congress. Sono già oltre 20 i padiglioni nazionali o regionali prenotati, tra questi ci sono Australia, Belgio, Canada, Cile, Cina, Ecuador, Egitto, Francia, Grecia, Italia, Malesia, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Polonia, Sudafrica, Corea del Sud, Spagna, Taiwan, Turchia, USA e Vietnam.

                      Il Canada, l’Egitto, l’Italia e gli Stati Uniti si stanno preparando per una presenza eccezionale, con grandi padiglioni nazionali che presentano diverse aree espositive, mentre la Cina anche quest’anno avrà la più grande presenza complessiva in fiera.

                      Asia Fruit Logistica riunisce i principali operatori del settore ortofrutta a livello globale e in ogni fase della catena del valore. L’elenco degli espositori comprende i nomi e i marchi più importanti del settore, tra cui Aomori, BayWa Global Produce, T&G Global, Capespan, ClemenGold, Costa, Del Monte, Dole Asia, Goodfarmer, Jingold, Joy Wing Mau, Mission Produce, Pagoda, Pink Lady, Rockit Apple, Rijk Zwaan, Valleyfresh, WayCool Foods e Zespri.

                      L’esportatore leader di ortofrutta sudcoreano Evergood torna quest’anno con uno stand più grande, quintuplicando dal 2018 al 2023 lo spazio espositivo. “Partecipiamo ogni anno dal 2010 per promuovere i prodotti ortofrutticoli freschi coreani e incontrare acquirenti da tutto il mondo, molti dei quali fanno affari con noi – ha dichiarato il ceo di Evergood, Hans Kim -. La qualità dei visitatori è davvero alta e non vediamo l’ora di incontrare e relazionarci con altri grandi visitatori quest’anno”.

                      Asia Fruit Logistica non solo riunisce i principali fornitori di frutta e verdura fresca di tutto il mondo, ma è anche il palcoscenico per presentare le tecnologie e i servizi innovativi del settore. L’integrazione di tecnologie all’avanguardia come il cloud computing, i big data e l’AI nelle soluzioni agricole sta alimentando l’ascesa dell’agricoltura intelligente. Asia Fruit Logistica lancia così quest’anno la nuova sezione Smart Agri in cui gli espositori sono invitati a presentare le loro soluzioni all’avanguardia, come l’irrigazione intelligente, l’illuminazione intelligente, i robot agricoli, il vertical farming e l’impollinazione bio-mimetica.

                      Il settore della frutta e verdura fresca in Asia continua ad espandersi a ritmo sostenuto. La crescita e le opportunità del mercato sono favorite dall’emergere di nuove varietà interessanti, da tecnologie innovative, da una migliore logistica che estende la portata dei prodotti e da continui progressi nell’accesso al mercato per i fornitori e i loro prodotti. Le iscrizioni degli espositori sono ancora in corso.

                      Copyright: Fruitbook Magazine