L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Asia Fruit Logistica, Italia secondo Paese espositore. Il video di un’edizione record

                      Il salone leader per il settore ortofrutticolo nel mercato pan-asiatico ha registrato un importante indotto di business. Il numero dei visitatori è aumentato del 16% rispetto all’edizione precedente, fissando un nuovo record di partecipazione, con oltre 13 mila operatori provenienti da 76 Paesi. Anche il numero degli espositori è aumentato di oltre 150 presenze rispetto all’edizione 2016, per un totale di 813 espositori provenienti da 43 Paesi. Il secondo Paese più importante presente al Salone, in termini di espositori, è stato l’Italia. Ecco il video che racconta le tre giornate a Hong Kong e i protagonisti italiani in fiera. Il prossimo appuntamento asiatico è a maggio, dal 14 al 16, con la prima edizione di China Fruit Logistica a Shangai

                       

                      Dalla Redazione

                       


                      Si è conclusa con uno straordinario indotto di business l’ultima edizione di Asia Fruit Logistica, la vetrina internazionale di riferimento per il settore ortofrutticolo nel mercato pan-asiatico che si è tenuta dal 6 all’8 settembre 2017 presso AsiaWorld-Expo di Hong Kong. Sono stati oltre 13 mila i visitatori professionali che si sono recati alla tre giorni fieristica, in crescita del 16% rispetto all’edizione precedente, fissando un nuovo record di partecipazione. 76 i Paesi di provenienza dei visitatori, il 70% dei quali erano asiatici, principalmente in arrivo da Cina, Hong Kong, India, Taiwan, Corea, Malesia, Indonesia, Singapore, Giappone, ma anche da Nuova Zelanda e Australia.

                       

                      “Siamo entusiasti dell’intensa e dinamica attività di business nel quartiere espositivo grazie ad Asia Fruit Logistica di quest’anno.” – commenta Wilfried Wollbold, direttore commerciale di Global Produce Events, organizzatore dell’evento – “I risultati sottolineano il ruolo della fiera quale Salone professionale leader nel continente asiatico per il settore dell’industria ortofrutticola”.

                       

                      I visitatori professionali di Asia Fruit Logistica hanno avuto, inoltre, la sorpresa di trovare un Salone cresciuto di oltre un terzo rispetto all’ultima edizione in termini di spazio espositivo. Anche il numero degli espositori è aumentato di oltre 150 presenze rispetto all’edizione 2016, per un totale di 813 espositori provenienti da 43 Paesi.

                       

                      Asia Fruit Logistica 2017 ha registrato oltre 13 mila visitatori da 76 Paesi

                      La Cina è stata come si può immaginare la più importante presenza espositrice, con un record di partecipazione grazie ad un incremento di oltre il 50% rispetto alla passata edizione. Il secondo Paese più importante, presente al Salone, è stato l’Italia, seguito a stretto giro da Egitto e Australia che si sono posizionati rispettivamente al terzo e quarto posto in termini di numero di espositori. Anche la Spagna quest’anno è entrata nella top-five dei Paesi espositori con oltre 40 aziende che hanno presentato prodotti e servizi. Al sesto posto, invece, troviamo il Sud-Africa con un numero di espositori triplicato (33 aziende). Circa la metà degli espositori di Asia Fruit Logistica proveniva dal continente Oceania, mentre l’Europa contava per un quarto di tutti gli espositori; seguiti da America (15%), Africa (12%), Medio Oriente (4%).

                       

                      La tre giorni a Hong Kong ha offerto una combinazione unica di business, networking and informazioni sul mercato. Ad Asiafruit Congress, che ha avuto luogo il giorno precedente il Salone, hanno partecipato oltre 400 professionisti di altissimo livello provenienti dall’industria ortofrutticola di 40 differenti Paesi. Esperti del settore hanno coperto un vastissimo raggio di problematiche scottanti per il settore: conoscenze indispensabili per penetrare professionalmente e con grande performance il mercato asiatico.

                       

                      Dal 14 al 16 maggio 2018 appuntamento a Shanghai con la premiere di China Fruit Logistica

                      Asiafruit Congress ha inoltre ospitato la presentazione del premio Asia Fruit Awards, il premio assegnato alle migliori aziende che in Asia si sono distinte in termini di marketing, import e distribuzione. Il premio per la campagna marketing dell’anno è stato vinto dalla cooperativa Belgian Fruit Valley per la loro “Truval Pears’, una campagna di lunga durata per sviluppare nuovi mercati per un nuovo prodotto in Asia. Importatore dell’anno è stato premiato Freshmart Singapore, mentre l’Asia Fruit Awards per il Produce Retailer dell’anno è andato a Alibaba-invested O2O retailer Hema Supermarket.

                       

                      La prossima edizione di Asia Fruit Logistica si svolgerà dal 5 al 7 settembre 2018 presso AsiaWorld-Expo Center in Hong Kong. Asiafruit Congress si svolgerà invece il 4 Settembre sempre nella stessa location. Il team della fiera dà inoltre appuntamento dal 14 al 16 maggio 2018 a Shanghai per la premiere della più qualificata piattaforma nazionale cinese dell’industria ortofrutticola: China Fruit Logistica.

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine