L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Asia Fruit Logistica torna a Hong Kong: appuntamento a settembre 2023

                      Dopo l’ultima edizione a Bangkok, Asia Fruit Logistica torna a Hong Kong e dà appuntamento ai visitatori e agli operatori del settore a settembre 2023. L’Asia continua a guidare la crescita del commercio globale di prodotti freschi e Hong Kong si trova nel cuore della regione che ospita più di 20 mercati diversi. In qualità di principale fiera di prodotti freschi della regione, Asia Fruit Logistica ha quindi preso la decisione strategica di tornare a Hong Kong, sua sede di lunga data.

                      La kermesse si svolgerà all’AsiaWorld-Expo dal 6 all’8 settembre 2023, riunendo i principali attori dell’industria globale di frutta e verdura fresca e dell’intera catena del valore. Si svolgerà in concomitanza con Asiafruit Congress, la conferenza commerciale di prodotti freschi più longeva in Asia, in cui relatori esperti condivideranno approfondimenti di alto livello sui temi chiave e sulle tendenze del settore.

                      “Siamo lieti che Asia Fruit Logistica 2023 torni a Hong Kong – dichiara David Axiotis, amministratore delegato dell’organizzatore Global Produce Events (HK) Co Limited -. Ci è mancata Hong Kong per la sua impareggiabile efficienza, connettività, facilità di fare affari, politiche commerciali favorevoli e mercato dinamico. Soprattutto, è strategicamente situata nel cuore dell’Asia ed è una porta di accesso alla Cina continentale”.

                      “È emozionante tornare e vedere in prima persona i nuovi sviluppi di infrastrutture e luoghi a prova di futuro della città, nonché esplorare le enormi opportunità commerciali offerte dalla Greater Bay Area, che comprende Macao e nove città nella provincia del Guangdong”, continua Axiotis.

                      Hong Kong ha allentato le sue regole di ingresso Covid ed è pronta ad accogliere i viaggiatori di tutto il mondo, senza che i viaggiatori internazionali debbano sottoporsi alla quarantena in hotel. Anche i viaggiatori in entrata dalla Cina e da Macao possono entrare a Hong Kong senza bisogno di una domanda anticipata o di un tampone prima dell’arrivo.

                      Copyright: Fruitbook Magazine