MELE-ASSOMELA

Assomela ad Asia Fruit Logistica con FROM, VOG, VI.P Val Venosta, Melinda e La Trentina


AssomelaAssomelal’associazione dei produttori di mele italiani che rappresenta l’80% della produzione melicola nazionale, è fra i grandi protagonisti italiani ad Asia Fruit Logistica, la kermesse ortofrutticola di riferimento per il mercato asiatico in agenda a Hong Kong dal 5 al 7 settembre. Partecipa alla fiera con uno stand comune nel quale sono presenti FROM, VOG, VI.P Val Venosta, Melinda e la Trentina. Quest’anno la partecipazione ha ricevuto il sostegno da parte di ICE-ITA, che ha supportato la presenza dell’intero comparto ortofrutticolo italiano in fiera.

 

Giulia_Montanaro_Assomela

Giulia Montanaro di Assomela

Asia Fruit Logistica è un salone in continua crescita in una area strategica del mondo che rappresenta per gli operatori italiani del settore della mela una combinazione eccezionale tra opportunità di business e networking. “L’Asia – sottolinea Giulia Montanaro, responsabile relazioni internazionali di Assomela  – sarà fondamentale per gli equilibri del mercato della mela nei prossimi anni. Gli operatori hanno l’urgenza che mercati potenzialmente molto promettenti nell’area, ad esempio Vietnam, Taiwan e Tailandia, vengano finalmente aperti al prodotto italiano, tanto più che l’interesse commerciale anche da parte di potenziali partner in questi Paesi è già evidente”. “Speriamo – continua – che lo sforzo degli operatori sia accompagnato da una chiara volontà politica di sostenere le imprese melicole ed ortofrutticole italiane nel proprio processo di rafforzamento sui mercati esteri”.

 

I rappresentanti di Assomela e gli operatori delle aziende saranno presenti presso il padiglione 3b, stand E18. Oltre alle già citate realtà presenti in fiera, fra i soci di Assomela figurano anche VOG Products, Mezzacorona della Provincia di Trento, Nord Est della Regione Veneto, Melapiù della Regione Emilia Romagna, Rivoira e Lagnasco della Regione Piemonte, Friulfruct del Friuli Venezia Giulia e Melavì della Regione Lombardia.

 

Copyright: Fruitbook Magazine





Non ci sono commenti

Aggiungi il tuo