L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Auchan e Simply, convergenza in corso. Cafaro responsabile ortofrutta e carne

                      Auchan Lyon hp

                      Da novembre 2015 il Gruppo Auchan ha semplificato la propria organizzazione e governance nel mondo, dando vita a tre grandi aziende autonome: Auchan Retail per l’attività di distribuzione, Immochan per l’attività immobiliare e Oney Banque Accord per l’attività finanziaria. Auchan Retail riunisce tutti i formati di commercio alimentare, quindi sia gli ipermercati a insegna Auchan che i supermercati a insegna Simply. Philippe Baroukh è il nuovo presidente esecutivo con l’incarico dello sviluppo del mercato italiano, Fabio Cafaro è il responsabile filiera carni e ortofrutta

                       

                      Dalla Redazione

                       

                      Auchan LyonTra i primi effetti di questa nuova organizzazione c’è stata la centralizzazione degli acquisti. A coordinare l’ortofrutta e la carne per Auchan Retail Italia è stato chiamato Fabio Cafaro (dallo scorso novembre solo per l’insegna Auchan e da marzo anche per l’insegna Simply), mentre la squadra che si occupa degli acquisti è composta da Renzo Ferrari (frutta), Casimiro Longinotti (verdura), Luca Ambrosini (quarta e quinta gamma) e Roberto Galimberti (frutta secca, legumi secchi e un progetto speciale legato all’approvvigionamento).

                       

                      “Non si tratta solo delle funzioni di acquisto – spiega Cafaro – tutti i processi e i comparti andranno verso una convergenza, compresa la logistica e gli imballaggi, in tempi e modi da definire”. Un cambiamento che era atteso dal mercato e che dovrebbe far recuperare le posizioni perse negli ultimi anni in Italia. I cambiamenti non riguardano solo gli aspetti organizzativi ma anche i punti vendita che stanno venendo ristrutturati: l’Auchan di Bussolengo (Verona) è stato il primo ad avere la nuova veste, con un’area freschi completamente rinnovata.

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine