L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Auragricola lancia “InForma”: il finocchio monoporzione salva sprechi

                      Si parla tanto di alimentazione sana, valorizzazione dell’ortofrutta italiana e nuovi trend di consumo. Auragricola ha deciso di mettere in pratica questi aspetti proponendo in GDO l’innovativa linea di finocchi “inForma” benessere in tasca. Una confezione in plastica 100% riciclabile che racchiude un finocchio prelavato, ottimo come spuntino o da utilizzare come base per numerose ricette, abbattendo il rischio di spreco e preservando il prodotto. A questo aggiunge anche l’attività di beneficenza: come indicato sulla busta, Auragricola sostiene “i bambini delle fate”, un’impresa sociale che sostiene le famiglie con autismo e altre disabilità

                      Dalla Redazione

                      Alto impatto a scaffale, naming che richiama il benessere, la qualità e la praticità: è “inForma” benessere in tasca, la nuova referenza di Auragricola che propone il finocchio monoporzione da minimo 350g in busta di plastica 100% riciclabile, evitando l’uso della vaschetta. Una scelta innovativa, che posiziona il finocchio Auragricola, 100% italiano, da filiera certificata e controllata (come si legge sulla confezione) non come una commodity ma come uno snack o un ingrediente utile per seguire un’alimentazione sana, evitando gli sprechi.

                      In effetti le abitudini di acquisto e di consumo degli italiani stanno cambiando velocemente. I nuclei familiari si fanno più piccoli e l’attenzione ad evitare sprechi si fa sempre più alta. Ecco quindi l’idea della monoporzione: il packaging, infatti, è stato ideato e costruito per evitare sprechi alimentari, perché permette ai consumatori di non acquistare più cibo di quello di cui hanno effettivamente bisogno nella vita di tutti i giorni.

                      La busta monoporzione di InForma è realizzata in modo tale da aumentare significativamente la durata di conservazione del prodotto, che non perde la sua freschezza, riducendo quindi la quantità di rifiuti e i costi totali. Il finocchio in busta monoporzione garantisce, inoltre, anche una maggiore igiene e integrità del prodotto, elementi che con la pandemia sono diventati sempre più prioritari per i consumatori.

                      Sulla confezione compare anche l’attenzione al sociale di Auragricola, che ha deciso di sostenere la fondazione “I Bambini delle Fate: un’associazione benefica che finanzia progetti di inclusione sociale per bambini e ragazzi con autismo e disabilità.

                      Auragricola è il brand dell’azienda di Famiglia Buono che da oltre 60 anni produce, lavora e commercializza prodotti ortofrutticoli in terre altamente vocate di tutta l’Italia meridionale, e coltiva il suo finocchio in Italia seguendo i disciplinari della produzione integrata e da filiera sostenibile, controllata e certificata. La sede è a Nocera Inferiore, nel salernitano, ma Auragricola, per garantire il prodotto 12 mesi l’anno, produce il suo finocchio dislocando la produzione in quattro regioni d’Italia vocate: Calabria, Campania, Abruzzo e Puglia.

                      Per la realizzazione del progetto “InForma”, Auragricola si è appoggiata all’agenzia di comunicazione visiva SM ADV per la definizione del progetto e alla salernitana MARPACK per quanto riguarda la realizzazione del packaging e delle stampe.

                      Copyright: Fruitbook Magazine