L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Bestack a Macfrut con nuove idee per l’esposizione nel punto vendita

                      L’imballaggio può creare valore nel punto vendita? Bestack, il Consorzio nazionale dei produttori di imballaggi in cartone ondulato per ortofrutta, dice la sia a Macfrut (Cesena, 24-26 settembre 2014) con un’esposizione pensata per i punti vendita di domani

                       

                      BestackDurante la rassegna cesenate nello stand di Bestack va in scena l’iniziativa “Un Cartone per Cappello”: un contest fotografico in salsa cartoon dedicato alla stagionalità di frutta e verdura, alla valorizzazione di tipicità e provenienza e al ruolo delle confezioni, in collaborazione con Valfrutta Fresco, SG Marketing e BaMa Consulting. “Proporremo un’esposizione futuristica, ricercata, esuberante, pensata per i punti di vendita di domani, per dare uno spunto di riflessione agli operatori specializzati”, spiega Claudio Dall’Agata, direttore di Bestack, che aggiunge: “Se si richiede cultura a chi acquista, è richiesto altresì a chi produce e commercializza la capacità di comunicare e informare lavorando anche sulle modalità espositive e scegliendo imballaggi e confezioni più idonee. Da tempo in Italia non si lavora a sufficienza sull’innovazione espositiva“.

                       

                      “Confezioni dedicate all’esposizione, cross merchandising con prodotti diversi, co-marketing anche floreale, layout e display innovativi, attenzione all’illuminazione, pendenze espositive che minimizzino i costi di riassortimento e la quantità di prodotto a mq, accostamenti e contrasti cromatici: sono tutti aspetti – sottolinea Dall’Agata – a cui prestiamo forse non troppa attenzione, certamente meno rispetto ad altri Paesi. Gli imballaggi in cartone hanno infinite combinazioni cromatiche che possono valorizzare al meglio il prodotto contenuto, oltre ad essere le confezioni più ergonomiche, rinnovabili, riciclabili al 100 per cento, monouso e con totale garanzia di igiene. Gli imballaggi quindi dovrebbero diventare sempre più strumento di veicolazione e ripensamento delle modalità di offerta”.