L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Bonduelle in cordata con Centerview per rilevare i surgelati di Green Giant

                      bonduelle rileva
                      Il marchio è stato messo in vendita a marzo da General Mills. Partecipare all’operazione insieme alla banca d’investimenti Centerview garantirebbe a Bonduelle, che ha una capitale di mercato di 796 milioni di euro, più risorse e competenze aggiuntive. Ma se la deve vedere con altre concorrenti

                       

                      bonduelle rilevaIl gruppo alimentare Bonduelle è in trattativa con Centerview Partners per presentare un’offerta sulle attività nelle verdure surgelate e in scatola a marchio Green Giant, messe in vendita già da marzo da General Mills. Il business del colosso alimentare Usa genera nell’ordine dei 700 milioni di dollari, ma sarebbe in costante declino a causa della preferenza da parte dei consumatori per i prodotti freschi.

                       

                      Partecipare all’operazione insieme alla banca d’investimenti Centerview garantirebbe a Bonduelle, che ha una capitale di mercato di 796 milioni di euro (861 milioni dollari), più risorse e competenze aggiuntive. Ci sono altre realtà che stanno concorrendo per accaparrarsi Green Giant quindi al momento non ci sono certezze circa il buon esito dell’operazione. Tuttavia Green Giant non sarebbe la prima acquisizione nordamericana per Bonduelle, che ha già acquistato alcune quote di Allens, società ameriana specializzata in verdure surgelate, oltre alle aziende orticole canadesi Omstead Foods, Family Tradition Foods and Aliments Carrière.