L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Bonduelle innova nello scaffale di IV gamma. E scommette sulla Sardegna

                      Bonduelle Italia a Fruit Logistica ha lanciato due prodotti dal packaging di grande impatto a scaffale. Si tratta delle vellutate I Piccoli Piaceri, “al bicchiere”, nella confezione in formato cup, e della gamma Gusto & Vitalità, due mix di insalate in busta stand up, con arricchitori confezionati esternamente. E poi c’è una novità tutta regionale: il progetto Bonduelle per la Sardegna, con cui l’azienda intende promuovere la produzione dell’isola scommettendo sulle insalate di quarta gamma. Ce ne ha parlato in esclusiva il direttore commerciale Andrea Montagna

                       

                      di Carlotta Benini

                       

                      Le nuove vellutate Bonduelle nella confezione formato cup

                      Vellutate “al bicchiere”, da gustare a casa, o in ufficio, dopo un breve passaggio al microonde o in pentola, ma anche (volendo) da bere “on the go”, secondo un modello di consumo tipicamente americano. Sono le nuove referenze della linea I Piccoli Piaceri, quattro ricette che uniscono gli ortaggi freschi alle spezie e ai superfood, lanciate da Bonduelle Italia in occasione di Fruit Logistica. L’azienda leader della quarta gamma e delle verdure conservate e surgelate si è presentata a Berlino con diverse novità che uniscono la freschezza all’alto contenuto di servizio, puntando su un packaging originale e di impatto, che cattura l’attenzione del consumatore… anche la nostra!

                       

                      Andrea Montagna, direttore commerciale di Bonduelle Italia

                      Passando davanti allo stand a Berlino, infatti, abbiamo notato subito le quattro nuove vellutate nella confezione in formato cup. Zucca e salsa sambal, Carote, patate dolci e zenzero, Peperoni e peperoncino e Funghi e timo sono le referenze, in packaging da 460 ml, ideale per due persone, con coperchio apri e chiudi. Spiccano sugli scaffali delle principali insegne della Gdo già da un paio di mesi, con un posizionamento premium.

                       

                      “Quattro ricette che si discostano dalla classica proposta mainstream, con le quali vogliamo proporre qualcosa di diverso nel segmento delle vellutate e dei passati, sia in termini di packaging, che di posizionamento marketing”, esordisce Andrea Montagna, direttore commerciale Fresh Italia di Bonduelle.

                       

                      La confezione Family delle Cereallegre, presto sugli scaffali

                      A Fruit Logistica è stata lanciata anche la nuova linea Gusto&Vitalità di Bonduelle Italia: due mix di insalata in busta con arricchitori che si presentano come proposte originali per una dieta sana e gustosa. Anche in questo caso, oltre alla materia prima, ad essere innovativo e ad attirare l’attenzione è il packaging. “Si tratta di due buste in formato stand up che restano in piedi a scaffale, migliorando la visibilità del prodotto. – spiega Montagna – Un’altra peculiarità del packaging è la pratica bustina dei mix di semi e arricchitori incollata esternamente, a tenuta sicura. Una soluzione che garantisce l’assenza di ogni tipo di contaminazione, durante il processo produttivo”. Le referenze sono il Mix Energia, con kale, spinacino, lattughino verde, finocchio e, all’interno della bustina, pomodorini secchi, semi di sesamo e semi di girasole, e il Mix Bellezza, con kale, bietolina rossa, lattughino rosso, carote e in bustina mandorle a lamelle tostate, mirtilli neri e semi di lino.

                       

                      La nuova linea Gusto&Vitalità in busta stand up

                      “Per il mondo della quarta gamma lo scaffale è importantissimo, ma solitamente è poco attraente. – continua il direttore commerciale Fresh Italia di Bonduelle – Studi di settore rivelano che l’engagement del consumatore davanti allo scaffale è molto basso. Noi stiamo cercando, con nostri clienti della grande distribuzione, di rendere lo scaffale più interessante: questa è la vera sfida per un settore, quello delle verdure fresche e pronte al consumo, che cresce di 4,8 punti percentuali all’anno, secondo i dati Nielsen, per un valore di 682 milioni di euro”.

                       

                      Non è ancora sugli scaffali, invece (ma sarà disponibile a fine mese) la nuova confezione delle Cereallegre nel formato “Family”. Stiamo parlando della linea di insalate di cereali e verdure pronte da gustare, rilanciata nel 2017 con nuovo packaging da 200 grammi e ora disponibile anche in formato 400 grammi nella variante Cous Cous Delizioso, “la referenza più alto vendente delle quattro della gamma”, spiega Montagna.

                       

                      Infine Bonduelle ha presentato Fruit Logistica un progetto tutto regionale, incentrato sulla Sardegna. Ce ne ha parlato in anteprima esclusiva il direttore commerciale Fresh Italia, rivelando che l’azienda metterà in commercio nei prossimi mesi 25 referenze di insalate di quarta gamma, in buste mix e mono referenza, prodotte nello stabilimento del gruppo a Terralba (Oristano). “Si tratta di una gamma di insalate prodotte con materie prime esclusivamente locali, lavorate e confezionate in loco, selezionando i coltivatori più vicini allo stabilimento. – conclude Andrea Montagna – Un progetto sostenibile, che mira alla valorizzazione del territorio promuovendo valori come la freschezza, la tipicità e il chilometro zero”. E che si rivolge a sua volta al territorio: le nuove referenze saranno infatti distribuite esclusivamente nei punti vendita della Gdo locale e delle insegne nazionali presenti in Sardegna.

                       

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine