L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Bonduelle si apre al bio: insalate e burger veg. E da marzo arrivano Le Regionali

                      OP Oasi e Bonduelle Italia hanno presentato a Fruit Logistica delle linee di prodotto che portano novità nel settore della quarta gamma. A partire dalle insalate in busta Be!Bio, che segnano l’ingresso dell’azienda nel mercato del biologico, disponibili in tutti i punti vendita da maggio. Si affiancano ai i burger vegetali, anche questi bio, già in commercio dalla fine dello scorso anno, e a un’altra novità che arriverà sui banchi a marzo: le Zuppe Regionali. Quella trentina fettine di mela Leni’s

                       

                      Dalla Redazione

                       

                      Le nuove insalate in busta Be! Bio di Bonduelle e i burger di cereali e verdure

                      Fruit Logistica è stata vetrina di importanti novità per Bonduelle Italia, filiale nazionale del colosso francese delle verdure in scatola e della quarta gamma, presente in fiera a Berlino insieme a OP Oasi, società agricola consortile partner del gruppo da numerosi anni. La news di rilievo è l’ingresso ufficiale nel mercato del biologico con Be! Bio Bonduelle, nuovo brand che contraddistingue una gamma completa di prodotti freschi in linea con i nuovi trend alimentari e stili di vita degli italiani.

                       

                      Dedicata ai consumatori più esigenti, la gamma utilizza esclusivamente ingredienti biologici ed è composta da una linea di insalate di quarta gamma e una di burger vegetali: le prime saranno in commercio a partire da maggio, i burger invece sono già disponibili negli scaffali dei supermecati dalla fine dello scorso anno.

                       

                      Il burger bio&veg ricetta Bulgur, ceci, peperoni e zucchine

                      Sono quattro le referenze della quarta gamma bio: Lattughino (100 gr), Carote (150 gr), Mista Tenera (110 gr), Mista con Cruditè (140 gr). Oltre ad avere in assortimento alcune materie prime innovative per il mercato del biologico, Be!Bio Bonduelle si presenterà a scaffale anche con un packaging altrettanto innovativo. Per enfatizzare la naturalità e la semplicità del prodotto e permetterne la massima visibilità, è previsto infatti uno stand-up personalizzato con cavalierino in cartoncino, perfettamente in linea con i concetti di trasparenza e naturalità tipici dell’universo bio.

                       

                      I Burger BIO di cereali e verdure, 100% vegetali, coniugano invece gusto e benessere, con in più la garanzia del biologico. La linea è composta da quattro ricette originali: Miglio, orzo, melanzane e basilico, Bulgur, miglio, broccoli e pomodori secchi, Grano saraceno, miglio, erbette e porri, Bulgur, ceci, peperoni e zucchine. La perfetta combinazione di cereali e verdure li rende gustosi e consistenti, ma leggeri e salutari, privi di conservanti e non fritti.

                       

                      La ricetta Trentina con fettine di mela Leni’s

                      Infine a Berlino Bonduelle ha lanciato Le Regionali, sugli scaffali a partire da marzo. Una nuova offerta nel mercato delle ciotole di quarta gamma che intercetta il trend del “locale e tradizionale”, posizionandosi in maniera del tutto innovativa nella categoria. Si tratta anche in questo caso di Quattro nuove referenze, di insalatone in ciotola, pensate per la pausa pranzo e caratterizzate da ricette originali, che accompagnano il consumatore in un viaggio alla scoperta dei sapori tipici delle tradizioni locali italiane.

                       

                      La gamma si compone di: Ricetta alla Pugliese (con tarallini, olive nere, pomodori secchi), Ricetta alla Trentina (con fettine di mela Leni’s, noci, cavolo rosso), Ricetta alla Sarda (con pecorino Sardo Dop e pane Carasau), Ricetta alla Siciliana (con fichi secchi e mandorle).

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine