L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Borsa Zurigo, Sygenta registra il +3,5% e riacquista 2 miliardi di azioni

                      sygenta
                      In una nota Syngenta ha affermato di voler accelerare la creazione di valore per i suoi azionisti e di voler prendere una serie di misure, incluse partnership strategiche e vendita di attività. In questa logica rientra la prevista dismissione dei semi per le verdure, un’operazione sul cui esito Syngenta si è già detta ottimista

                       

                      sygentaLe azioni Syngenta registrano il maggiore guadagno tra i titoli dell’indice Smi alla Borsa di Zurigo con +3,5% a 338,3 franchi. La società elvetica, dopo il recente abbandono del progetto di acquisizione previsto dal gruppo Monsanto, ha annunciato che intende cedere le sue attività di sementi di verdure e che lancerà un programma di riacquisto di azioni per 2 miliardi di dollari. In una nota Syngenta ha affermato di voler accelerare la creazione di valore per i suoi azionisti e di voler prendere una serie di misure, incluse partnership strategiche e vendita di attività. In questa logica rientra la prevista dismissione dei semi per le verdure, un’operazione sul cui esito Syngenta si è già detta ottimista. Quanto al riacquisto di azioni, Syngenta ha precisato che tale progetto sarà lanciato nelle prossime settimane.

                       

                      La scorsa settimana i titoli Syngenta sono scesi del 18% dopo l’abbandono del progetto da 46 miliardi di dollari da parte di Monsanto. Gli analisti di Ig hanno elogiato le nuove mosse di Syngenta visto che le sementi per verdure sono in difficoltà da due anni a causa di pressioni sui margini e una loro vendita permetterebbe a Syngenta “di concentrarsi sulle sementi a più alto margine”. Inoltre, se Syngenta riuscirà a vendere “con successo” queste attività gli analisti non escludono che Monsanto “possa rilanciare su Syngenta con una nuova offerta”. Numerosi analisti avevano ridotto le loro indicazioni sulla società la scorsa settimana dopo la rinuncia di Monsanto a un progetto che avrebbe ridisegnato il comparto delle sementi a livello mondiale.