L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Bowl’Z, l’insalata da shakerare di Zerbinati. “Il pack? Ne fa un’icona”

                      L’azienda piemontese leader della quarta gamma e dei piatti pronti freschi a Fruit Logistica ha portato un’innovazione assoluta per il settore: la nuova linea Bowl’Z, tre referenze di insalate di riso e di quinoa con dressing che spiccano a scaffale per la ciotola colorata. Una ‘bowl’, appunto, con tappo apri e chiudi, riciclabile al 100% oppure riutilizzabile come porta oggetti per la casa. Lanciate a Berlino anche due referenze premium di quarta gamma e tre nuove particolari ricette in monoporzione

                       

                      di Carlotta Benini

                       

                      Bowl’Z, le nuove insalate di riso e quinoa pronte da shakerare e gustare (copyright: Fm)

                      È stato lanciato a Berlino, a Fruit Logistica, proprio qualche giorno dopo la finale della 52esima edizione del Super Bowl. Il parallelo con il campionato americano della National Football League è solo una casualità: si può però dire che il risultato – quello di richiamare attenzione e curiosità mediatica – è comune. Ha stupito infatti il pubblico della tre giorni berlinese Bowl’Z, la prima innovazione 2018 firmata Zerbinati. L’azienda di Casale Monferrato (AL) leader della quarta gamma e dei piatti freschi pronti ha scelto la kermesse ortofrutticola tedesca per lanciare in anteprima una nuova linea composta da tre referenze cross tra piatto pronto fresco e insalata di quarta gamma, che promette di diventare il food trend dell’anno.

                       

                      Michela Ciamilllo ci mostra le novità in fiera

                      Le Bowl’Z di Zerbinati, senza conservanti e preparate con verdure fresche, saranno presto disponibili sugli scaffali in tre varianti, caratterizzate da ingredienti particolarmente ricercati: Riso alla Mediterranea, Quinoa alla Marocchina e Riso all’Asiatica. Innovatrici in termini di prodotto, ricettazione e servizio, combinano i superfood più in voga del momento come quinoa, curcuma, edamame, germogli di cavolo riccio, semi di zucca, mirtilli, datteri, tatsoi, riso integrale e selvaggio, in un mix & match di diverse consistenze in grado di soddisfare a tutto tondo la curiosità e i palati dei consumatori moderni.

                       

                      A catturare la nostra attenzione è stato soprattutto il packaging, una ciotola (bowl, appunto) ‘pocket size’ con tappo richiudibile realizzata in plastica riciclabile, da riutilizzare come contenitore colorato per la casa, o da smaltire correttamente nella differenziata, senza impattare sull’ambiente. Al suo interno, oltre alle insalate di riso o di quinoa, si trovano il dressing e il kit di posate per un consumo on the go. “Si apre la bowl, si riversa il dressing e si richiude la confezione, quindi si shakera il tutto per qualche secondo ed ecco unpaitto pronto e gustoso da consumare comodamente in ogni occasione”, spiega Michela Ciamillo, responsabile marketing di Zerbinati.

                       

                      Le due nuove referenze di quarta gamma premium della linea Che Gusto! (copyright: Fm)

                      Il pack, come di consueto per Zerbinati, diventa l’anima del prodotto. “Per noi è un oggetto iconico, la nuova Bowl’Z. – continua la responsabile marketing – Con la sua originalità e i suoi colori accesi, è un abito che esce fuori dallo scaffale e attrae i consumatori. Si tratta di un progetto realizzato con un partner con cui lavoriamo da tanti anni per il packaging”.

                       

                      Stupisce, dunque, questa Bowl’z, ma non è la sola novità che Zerbinati ha portato a Fruit Logistica 2018. In fiera abbiamo trovato anche due nuove referenze di quarta gamma premium della linea Che Gusto!, che combinano ingredienti ricercati e innovativi esaltati al meglio dal packaging di impatto e distintivo di colore nero, in busta a fondo quadro stand alone.

                       

                      Edamame, il superfood del momento, ingrediente di una nuova Monoporzione Zerbinati (copyright: Fm)

                      Infine a Fruit Logistica Zerbinati ha presentato tre nuove referenze che vanno ad arricchire la linea Le Monoporzioni. “Oggi presentiamo la Crema con curcuma ed edamame, il food trend del momento – spiega Michela Ciamillo – e la nuova Pasta integrale con ceci, una ricetta tipica italiana nella sua variante ricca di fibre, e la sempreverde Crema con piselli.

                       

                      Tutte queste novità saranno in commercio tra un paio di settimane nelle principali insegne distributive. Le prossime innovazioni di Zerbinati, annuncia la responsabile commerciale, saranno svelate in anteprima al Cibus di Parma.

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine