L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Briatore, il pata negra e il “pizza gate”? La risposta gourmet è all’ananas

                      In risposta alla querelle su Flavio Briatore e sulla sua pizza gourmet al pata negra venduta a 65 euro, il delivery romano MT pizza risponde con una proposta ben più conveniente e al sapore di frutta. Ecco allora la pizza all’ananas, che stravolge ogni preconcetto in materia di pizza, in grado di conquistare anche i palati più difficili: parola del mastro pizzaiolo Daniele Minna

                      di Carlotta Benini

                      Continua a far discutere la storia della pizza al patanegra di Flavio Briatore, che l’imprenditore ha lanciato nel suo locale capitolino Crazy Pizza alla “modica” – si fa per dire – cifra di 65 euro. L’ultimo in ordine temporale a rispondere alla querelle che ancora accende gli animi in queste calde giornate di fine giugno è Roberto Parodi, giornalista e conduttore televisivo fratello di Cristina Parodi e Benedetta Parodi, che attraverso un post sui social massacra la trovata di Briatore definendola una “burinata” (cit.). Non tanto per i costi, ma perchè “una pizza con il Pata Negra non si fa. Non è che se un cibo costa tanto lo posso sbattere dappertutto”.

                      Se sul web i commenti sarcastici sul famigerato “pizza gate” non si risparmiano, c’è però anche chi risponde in ottica propositiva, rilanciando con una proposta… al sapore di frutta! È il caso di Daniele Minna (in foto), fondatore di MT Pizza, delivery romano conosciuto e apprezzato nella Capitale per la ricetta esclusiva messa a punto appositamente il servizio a domicilio. Il mastro pizzaiolo ha scelto di rispondere lanciando una nuova pizza gourmet, preparata con materie prime selezionate e di prima scelta, che avrà un costo di 15 euro. L’ingrediente speciale scelto per questa nuova ricetta? L’ananas!

                      “Tutto si può fare se si ha competenza, gusto e tradizione – dichiara Minna -. E per questa nostra nuova pizza abbiamo voluto inserire l’elemento che maggiormente fa storcere il naso agli italiani se accostato alla pizza: l’ananas. In realtà, se sai come accostare i sapori, creare i contrasti e solleticare il palato, non c’è nulla che non possa star bene sulla pizza!”.

                      Per questa nuova e insolita creazione, Minna ha creato una base fior di latte con del pulled pork di carni sceltissime, aggiungendo poi sopra dei pezzi di ananas saltati in padella con ottimo olio evo, paprika e pepe, e un po’ di salsa barbecue e patate fritte essiccate. Il risultato è un’esplosione di sapori e profumi, che stravolge ogni preconcetto in materia di pizza con l’ananas, in grado di conquistare anche i palati più difficili.

                      “Non vogliamo entrare nel merito delle scelte fatte da altri colleghi – conclude il mastro pizzaiolo -. Sappiamo che le materie prime di qualità hanno un costo elevato, poi il resto sono valutazioni che ognuno di noi fa, sulla base di come vuole proporsi al proprio pubblico. Intanto, per risollevargli il morale dopo tutte le critiche, vorremmo invitare Flavio Briatore ad assaggiare la nostra pizza”.

                      Copyright: Fruitbook Magazine