L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO

            Carrefour acquisisce da Conad 28 punti vendita ex Auchan e cresce in Lombardia

            Carrefour Italia rafforza la sua presenza in un’area particolarmente strategica come quella lombarda – e soprattutto milanese – acquisendo da Conad 28 punti vendita a insegna Auchan. Si tratta di negozi del format di prossimità, con una metratura dai 150 ai 600 mq. Questa operazione segue un’altra acquisizione strategica già a annunciata a settembre scorso, quando Carrefour ha stretto due accordi di master franchising con Apulia Distribuzione ed Etruria Retail per la crescita nel Centro-Sud Italia

            Dalla Redazione

            Carrefour ConadCarrefour Italia ha siglato un accordo per l’acquisizione da Conad di 28 punti vendita a insegna Auchan dislocati in Lombardia, soprattutto nella città di Milano, e principalmente del formato di prossimità con superficie compresa tra 150 e 600 mq. Con questo accordo il gruppo rafforza il proprio presidio in un’area geografica, quella lombarda, dalle forti potenzialità di sviluppo a favore di formati sempre più in linea con le nuove abitudini di acquisto dei consumatori italiani.

            Il completamento dell’operazione, i cui dettagli non sono resi noti, è previsto nei primi mesi del 2020 e prevede la salvaguardia del personale di vendita.

            Questa transazione è coerente con il Piano di Trasformazione quadriennale 2019-2022 annunciato nel febbraio scorso che prevede uno sviluppo dei formati di prossimità in aree geografiche strategiche, e segue di poche settimane l’annuncio della firma di due importanti accordi di master franchising con Apulia Distribuzione ed Etruria Retail (leggi qui), grazie ai quali Carrefour Italia ha ampliato la propria rete franchising di oltre 500 punti vendita nel Centro e Sud Italia.