L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Carrefour consegna la spesa nei piccoli comuni con Alfonsino

                      Carrefour ha stretto una partnership con Alfonsino, innovativa Pmi di Caserta specializzata nel food delivery nei centri di piccola e media dimensione, per portare la spesa a domicilio anche agli utenti dei piccoli comuni italiani. Si parte con il servizio pilota in quattro città: Salerno, L’Aquila, Benevento e Pompei. Per promuovere il suo nuovo servizio di “micro delivery”, Carrefour in questa fase di lancio propone tante offerte come il codice sconto Carrefour, attraverso il quale si può godere alla consegna gratuita per ordini superiori a 20 euro

                      di Carlotta Benini

                      Carrefour Alfonsino

                      Spesa online con consegna a domicilio: che sia un servizio offerto direttamente dall’insegna o il frutto della partnership con un player dell’e-grocery, in tempi di pandemia sono ben pochi i gruppi della Gdo che possono permettersi di restare ancorati al format fisico, senza fornire un’alternativa ai loro clienti, specie quelli più smart. Ora poi che la “battaglia” si gioca anche sui tempi di consegna, sempre più rapidi con l’avanzare del cosiddetto quick commerce, è impensabile per i retailer non rivedere la propria offerta in ottica omnicanale. Anche stringendo una o più collaborazioni sul campo.

                      È il caso di Carrefour, già partner di Glovo (leggi qui) e di Everli (ex Supermercato 24) per la consegna della spesa nelle grandi città, che oggi guarda anche alle esigenze dei cittadini che vivono nei piccoli centri dando il via a una nuova joint venture per la consegna della spesa all’ultimo miglio. Da novembre infatti il colosso francese della Gdo ha stretto un accorto con Alfonsino, innovativa Pmi specializzata nel food delivery nei piccoli comuni italiani.

                      La società fondata nel 2016 a Caserta dagli imprenditori Domenico Pascarella, Carmine Iodice e Armando Cipriani – già attiva in 400 comuni italiani di piccole e medie dimensioni con la consegna a domicilio in 30 minuti dei piatti dei migliori ristoranti locali (leggi qui)- intende così potenziare il proprio servizio, puntando a diventare leader del delivery dei piccoli centri in Italia.

                      Il servizio frutto della partnership fra Carrefour e Alfonsino parte in una fase pilota in quattro comuni del Centro-Sud: Salerno, L’Aquila, Benevento e Pompei. “Siamo orgogliosi di aver chiuso questo accordo con un gruppo così rilevante come Carrefour Italia, in concomitanza con il processo di quotazione in Borsa Italiana – dichiara Domenico Pascarella, presidente e CMO di Alfonsino, come riporta Food Affairs -. Questa collaborazione rafforza ancora di più la nostra idea di delivery sempre più orizzontale, mettendo a disposizione dei clienti un’esperienza completa in termini di servizi offerti”.

                      Per promuovere il suo nuovo servizio di “micro delivery”, Carrefour in questa fase di lancio propone tante offerte come il codice sconto Carrefour, attraverso il quale si può godere alla consegna gratuita su ogni ordine di almeno 20 euro, si legge sul sito di Alfonsino.

                      Copyright: Fruitbook Magazine