L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
            Il nuovo supermercato ha una superficie di vendita di 250 mq in cui spiccano il reparto ortofrutta e l’isola della frutta, con un ampio assortimento di prodotti di stagione e di alta qualità. È aperto tutti i giorni, dalle 8 fino alle 22. C’è anche un Juice Corner, dove trovare frullati, centrifughe, yogurt e acque aromatizzate, scelte e preparate sul posto, e un’area in cui il cliente può selezionare gli ingredienti che preferisce per un’insalata, una macedonia o uno yogurt. I pasti si possono consumare sul posto, nell’area ristoro, ed è attivo anche il servizio di consegna a domicilio. Carrefour anticipa un nuovo modello di lavoro e di consumo? Vi proponiamo un’interessante reportage dal sapore sociologico di Internazionale, sulle dinamiche del format ore 24, sui consumatori della notte e sui retroscena di questo tipo di organizzazione

            Dalla Redazione

            Eat&Shop1

            Il nuovo punto vendita di Carrefour Express a Milano è il primo format in Italia ‘Eat&Shop’. È aperto tutti i giorni dalle 8 alle 22

            Taglio del nastro a Milano per  il primo Eat&Shop di Carrefour Express. In via San Marco 26 è aperto dal 24 giugno un nuovo punto vendita dell’insegna francese – il primo in Italia – dove è possibile consumare sul posto i propri acquisti, per un pasto veloce e gustoso, ma con un’attenzione particolare alla qualità dell’offerta nella shopping experience.

             

            Prodotti freschi, naturali, salutistici e soluzioni pasto per un consumo immediato o successivo, rappresentano infatti il cuore assortimentale di questo nuovo punto vendita, che si estende su una superficie di vendita di 250 mq. Tra i reparti caratterizzanti, spicca quello dell’ortofrutta e l’isola della frutta, che offrono entrambi, ogni giorno, un assortimento di prodotti di stagione e di alta qualità, i panificati con pane e pizza sfornati caldi, la salumeria e il mondo della gastronomia. Tutto questi “mondi” sono comunicati al cliente con un design coinvolgente e moderno, per valorizzare ulteriormente il prodotto venduto.

            Eat&Shop3

            Sui 250 mq di superficie di vendita, spiccano il reparto ortofrutta e il Juice Corner

            Uno dei punto centrali del nuovo format Eat & Shop è sicuramente il Juice Corner, che offe un servizio interessante ed innovativo, il cui obbiettivo è presentare la freschezza e puntare alla qualità e all’assortimento dei prodotti come frullati, centrifughe, yogurt e acque aromatizzate, scelte e preparate sul posto, per soddisfare tutte le esigenze dei clienti. La vendita avviene sia in negozio che direttamente su strada, attraverso un’apposita vetrina per l’acquisto immediato da parte dei clienti in transito.

            Insieme al Juice Corner è presente un’area in cui il cliente può scegliere gli ingredienti che preferisce per comporsi un’insalata, una macedonia o uno yogurt sfizioso, da consumare in punto vendita o da asporto.

             

            “Con questo nuovo format vogliamo ascoltare e andare incontro alle crescenti esigenze di praticità e velocità dei nostri clienti, – dichiara Gabriele Di Teodoro, direttore Carrefour Express Italia – partendo pionieristicamente proprio da una città dinamica e internazionale come Milano, continuamente alla ricerca di soluzioni pasto, ma sempre accompagnati ad un’attenta selezione ai prodotti freschi e genuini, da consumare velocemente in strada per un consumo da asporto, magari proprio durante la pausa pranzo. In questo nuovo punto vendita, infatti, il nostro cliente può trovare prodotti naturali e salutistici dedicati ad un’alimentazione sana ed equilibrata”.

             

            Altre peculiarità presenti all’interno del mercato sono la “bottiglieria” con birra, liquori e vini speciali tra cui quelli biologici, l’igiene della persone e della casa con il mondo della detergenza e della profumeria naturale, il reparto con tutto l’assortimento dei “prodotti senza…” sale, glutine, uova, latte, lievito e i prodotti dedicati al mondo vegano. Per completare il servizio, oltre le casse, un’area ristoro con tavoli e sedie.

             

            Il punto vendita, aperto tutti i giorni dalle 8.00 alle 22.00, offre ai propri clienti anche il Wifi gratuito ad alta velocità, un servizio di charge station e la consegna a domicilio.

             

            Se parliamo di orari continuati, Carrefour è stata la prima – e ora unica catena, nel nostro Paese – a estendere in modo sistematico l’apertura a tutta la notte, a partire dalle città più grandi (Torino, Bologna, Milano, Roma), fino ai centri di provincia. Sui circa 1.100 Carrefour italiani, i punti vendita che non chiudono mai oggi sono un centinaio, tra supermercati, ipermercati, gli urban e i negozi di prossimità (gli express). Fare la spesa di notte è un’esperienza che non tutti hanno provato, nella vita: fra le corsie del supermercato, prima dell’alba, si muovono personaggi e dinamiche particolari. È un’esperienza “lunare”, nelle parole di Internazionale, che ha fatto un’indagine sul popolo della notte in un Carrefour h24 di Roma. Vi proponiamo questo interessante reportage, dove non mancano testimonianze di dipendenti e di consumatori… borderline.

             

             

            Copyright: Fruitbook Magazine