L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Carrefour potenzia l’e-commerce con la consegna a domicilio in 200 località

                      Simply avvia il servizio di spesa on line. U2 preferisce affidarsi all’esperienza di Amazon Prime Now. E le altre catene della grande distribuzione? Di certo non stanno a guardare, se parliamo di un gigante come Carrefour. Il gruppo ditributivo francese, che nel nostro Paese conta oltre 1.100 punti vendita suddivisi in vari format, ha annunciato i giorni scorsi il lancio del sevizio di consegna a domicilio per la spesa effettuata online. Arriva a casa dopo tre ore dall’ordine, gratis per acquisti superiori a 70 euro. Il servizio è attivo nei territori dove sono collocate le 200 strutture abilitate sul territorio nazionale, l’elenco è consultabile sul sito

                       

                      Dalla Redazione

                       

                      CarrefourOk

                      Carrefour in Italia conta oltre 1.100 punti vendita. Ora si lancia anche nell’e-commerce

                      Dal clic&collect alla rinnovata piattaforma online che porta il nome dell’insegna, Carrefour fa un nuovo e importante passo avanti in quel processo di trasformazione in “azienda digitale” già avviato da tempo. Il colosso francese della grande distribuzione ha infatti annunciato giorni scorsi, tramite una mail a tutti gli utenti italiani iscritti alla newsletter, l’attivazione del servizio di consegna a domicilio per la spesa effettuata sul web.

                       

                      “Da oggi Clicca & Ritira si trasforma nel nuovo servizio di Spesa Online”, si legge anche nella nuova home page di Carrefour.it, che ora dà ai propri clienti la possibilità di consegna instore, a domicilio e drive.

                       

                      L’assortimento per la vetrina digitale dell’insegna è ampio e spazia dai freschi ai confezionati, e si basa sull’offerta disponibile all’interno dello store che il consumatore sceglie per fare la propria spesa. In questo circuito sono inserite 200 strutture sul territorio nazionale, consultabili nella vetrina My Shop.

                       

                      carrefour

                      La spesa arriva a casa dopo tre ore dall’ordine. Gratis per acquisti superiori a 70 euro

                      Sono undici le macro categorie proposte per l’e-commerce di Carrefour, ossia frutta e verdura, latte e latticini, altri freschi, scatolame, cura persona, amici animali, acqua-bibite-alcolici, surgelati e gelati, baby, cura casa, carta e plastica. Sugli scaffali virtuali sono presenti sia i prodotti di marca che quelli private label: Carrefour, Bio, Selection e Terre d’Italia.

                       

                      Le modalità di consegna? Se il cliente ritira la spesa nel punto vendita può farlo gratuitamente già un’ora dopo l’ordine. La spesa a domicilio viene invece consegnata dopo tre ore dal momento dell’ordine. La consegna è gratuita per acquisti superiori a 70 euro, mentre per un importo inferiore il servizio costa 4,99 euro.

                       

                      Enrico Fantini, responsabile e-commerce di Carrefour Italia, esprime soddisfazione per il lancio del nuovo servizio, come riporta Gdo Week. “Grazie all’integrazione della piattaforma di e-commerce e del sito carrefour.it, – dichiara – miriamo a garantire ai nostri clienti un’esperienza di navigazione e di acquisto sempre più facile ed ingaggiante”.

                       

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine