L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Carrefour: utili a 1,26 miliardi grazie a Sud America e Francia

                      Carrefour, il secondo più grande gruppo di supermercati del mondo, ha dichiarato che il suo utile netto è aumentato del 2,4 per cento lo scorso anno, aiutato da una forte crescita in Sud America e una ripresa nel mercato “di casa”

                      Screen Shot 2014-03-07 at 3.19.45 PMI profitti netti del gruppo hanno toccato la soglia di 1,26 miliardi di euro nel 2013 ( 1,72 miliardi dollari), contro 1,25 miliardi di un anno prima. I proventi operativi della catena francese hanno registrato invece un + 5,3 per cento arrivando a 2,24 miliardi di euro e battendo la previsione di 2,19 miliardi di euro. Il responsabile finanziario del gruppo, Jean Sivignon, ha dichiarato che il 2013 è stato l’anno migliore di Carrefour a crescita organica dal 2007.

                      I risultati “confermano la dinamica di crescita di Carrefour”, nonostante le “condizioni difficili”, ha detto in una conference call Sivignon. La crescita è stata particolarmente forte in Sud America. Il margine operativo ricorrente nella regione è aumentato del 18,6 per cento. In Francia, tutt’ora il più grande mercato di Carrefour, è stato invece messo in atto un “piano d’ azione” pensato attirare i clienti con sostanziali tagli dei prezzi. Le vendite domestiche sono cresciute fino a raggiungere quasi 40 miliardi di euro su un fatturato 2013 pari a 84,3 miliardi di euro (-1,2% sul 2012).

                      Fonte