L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Carton Pack a Berlino con iPet-Tray, un contenitore in Pet rivoluzionario

                      Dal 1970 Carton Pack ricerca, sviluppa e realizza soluzioni per il packaging alimentare e gli imballaggi ortofrutticoli ad alte prestazioni. Le competenze sviluppate in oltre quarant’anni di produzione e ricerca di laboratorio, permettono oggi di ingegnerizzare le esigenze di mercati evoluti con l’obiettivo di ottenere prodotti eco-compatibili e in linea con i trend più innovativi che rendono la scelta dell’imballo alimentare una questione di stile e funzionalità

                      Carton Pack

                      Carton Pack crea imballi plastici “intelligenti”, modellati sulle esigenze specifiche di prodotto in linea con i trend più evoluti del mercato alimentare: un mix di competenze tecniche e scientifiche, innovazione tecnologica e slancio creativo. In ambito commerciale l’azienda pugliese può vantare eccezionali performance nel contenimento del lead time, garantendo all’industria alimentare flessibilità, rapidità e un elevato livello organizzativo nel servizio. “Fruit Logistica 2014 è un appuntamento fondamentale per confrontarsi con il mercato europeo – afferma Gianni Leone, amministratore di Carton Pack, che avrà stand nella hall 4.2, stand A04 – e la nostra azienda ha consolidato nuove soluzioni applicative nell’ambito dell’imballaggio alimentare, ottenendo sensibili progressi nell’ampliamento della gamma di soluzioni disponibili per ogni linea di prodotto”.

                      L’attenzione per i materiali utilizzati nel packaging è maturata sensibilmente oggi in Europa e in molti paesi extra Ue. Oggi l’impegno di Carton Pack è rivolto a fornire all’industria alimentare soluzioni innovative e funzionali per il futuro dell’imballaggio in ambito “fresh produce”: tutto ciò si traduce in maggiore versatilità dei materiali in relazione alla destinazione d’uso e sensibili progressi nel livello di riciclabilità e di rispetto ambientale. All’appuntamento di Berlino, dal 5 al 7 febbraio 2014, Carton Pack presenterà tutte le linee di prodotto con particolare attenzione a iPet-Tray. Si tratta di un’alternativa conveniente rispetto ai tradizionali contenitori in Pet standard per frutta, verdura e IV gamma.

                      La struttura dei contenitori raggiunge pesi specifici molto contenuti (-50% rispetto ai classici contenitori in Pet). Le caratteristiche funzionali e meccaniche di iPet- Tray sono identiche a quelle dei classici contenitori in Pet, richiedendo tuttavia il 40% in meno di materia prima per la produzione (ciò consente un abbattimento considerevole dei costi). iPet-Tray è costituita per l’80% da materiale riciclato: questo assicura un bassissimo livello di impatto ambientale. Il contenitore ha un eccezionale appeal che lo assimila ai contenitori ecologici in carta o cartone ed è caratterizzato da una superficie molto morbida, adatta a riproduzioni grafiche personalizzate. Infine, la struttura molecolare interna conferisce a iPet-Tray una leggerezza singolare e un eccezionale livello di isolamento termico.