L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Ce.Di. Marche cresce del 7% e si conferma gruppo top della Gdo locale

                      La società cooperativa con sede a Camerata Picena, nata più di 40 anni fa dallo spirito associativo di 18 commercianti della provincia di Ancona, ad oggi è una solida realtà distributiva che conta oltre 100 punti vendita nel territorio marchigiano e abruzzese. Il gruppo ha chiuso il bilancio 2015 con risultati molto positivi e un fatturato al consumo di 310 milioni di euro. L’insegna Si con te, di cui Ce.Di. Marche è titolare, registra un trend di crescita superiore rispetto al mercato, raggiungendo la prima posizione nella classifica della moderna distribuzione nel territorio storicamente presidiato

                       

                      Dalla Redazione

                       

                      Superstore-Si-Con-Te-Recanati

                      Ce.Di. Marche è presente sul territorio marchigiano e abruzzese con oltre 100 supermercati Si con te

                      Ce.Di. Marche, società cooperativa di Camerata Picena (An) associata a Selex Gruppo Commerciale, continua nel suo percorso di crescita e chiude un risultato di esercizio a segno più. Il gruppo distributivo, che ad oggi conta oltre 100 punti vendita a insegna Si con te sul territorio marchigiano e abruzzese, ha presentato a fine maggio il bilancio dell’esercizio 2015, nel corso dell’assemblea dei soci che si è svolta alla Loggia dei Mercanti di Ancona.

                       

                       

                      La società – come riporta un articolo di Gdo News – nel 2015 ha conseguito risultati straordinari in termini di crescita del fatturato, con un +6,95% rispetto al 2014, per un fatturato al consumo di 310 milioni di euro. Il marchio Si con te, dunque, continua a crescere, con un trend superiore rispetto al mercato, raggiungendo la prima posizione nella classifica della moderna distribuzione nel territorio storicamente presidiato (dati Nielsen al 31/12/2015 – Canale Supermercati).

                       

                      “Il 2015 è stato un anno eccellente per la cooperativa e per i supermercati associati. – sottolinea il direttore generale di Ce.Di. Marche Federico Lasconi – Questo dimostra che i risultati si costruiscono con le persone, dotandosi di un modello rigoroso ed efficiente pur mantenendo la sobrietà e vicinanza al territorio che ci ha sempre contraddistinto”.

                       

                      L’esercizio 2015, infatti, evidenzia come l’intensa attività di sviluppo perseguita negli anni continui a produrre benefici. Questo, unitamente alla ristrutturazione della rete esistente e all’apertura di nuove strutture nel formato Superstore, hanno contribuito al raggiungimento dell’ importante risultato.

                       

                      Come visione, Cedi Marche conferma i suoi programmi per mantenere la propria leadership e distintività nei settori alimentari freschi, ponendo l’accento sulla specializzazione del servizio e degli assortimenti. E con una preferenza accordata a settori in forte crescita come il biologico, il senza glutine e il salutistico, comparti che rappresentano ormai una categoria specifica all’interno dei supermercati Sì con Te.

                       

                      Il Gruppo marchigiano, in questo periodo di incertezza economica, prosegue nel suo impegno di rispondere alle problematiche delle famiglie, offrendo prodotti a prezzi competitivi pur mantenendo un livello qualitativo alto.

                       

                      Alla luce degli ottimi risultati conseguiti, Ce.Di. Marche ha confermato, nel corso dell’assemblea dei soci, i propri piani di sviluppo nelle Marche e in Abruzzo, privilegiando medie strutture di vendita collocate nei mercati ad alto potenziale in prossimità dei centri cittadini. E stato inoltre sottolineato il ruolo centrale e strategico degli imprenditori associati che, grazie alla continua specializzazione e vicinanza al territorio, creano valore per i clienti e nuove opportunità di occupazione.

                       

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine