L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Cesena, il Mercato Ortofrutticolo diventa 2.0 e apre alla vendita on line

                      mercato orto 2.0
                      Accordo con Media Consulting e Tippest.it per una sfida innovativa che punta a sfruttare le potenzialità del web. Il presidente Scarpellini: “Fondamentale affrontare il mondo del web e promuovere le aziende che fanno parte del Mercato dando loro le giuste prospettive”

                       

                      mercato orto 2.0Il Mercato Ortofrutticolo di Cesena apre al web e lo fa attraverso la collaborazione con due delle principali aziende a livello locale, e in sviluppo anche nazionale. Si tratta di Media Consulting, web agency cesenate, e il portale di social shopping Tippest.it. “E’ per noi fondamentale affrontare il mondo del web e far conoscere le peculiarità del Mercato ortofrutticolo agli utenti web. Parallelamente è importante promuovere le aziende che fanno parte del Mercato ortofrutticolo dando loro le giuste prospettive” commenta Domenico Scarpellini, presidente del Mercato ortofrutticolo di Cesena.

                       

                      Per Giuseppe Bubani, amministratore di Tippest.it, l’esperimento in corso con il Mercato Ortofrutticolo di Cesena “è estremamente illuminante, abbiamo già fatto i primi test vendendo cassette di frutta a km zero sul nostro portale e abbiamo notato che l’iniziativa ha portato risultati sinceramente insperati. Come sempre il nostro pubblico cerca il prezzo scontato, ma soprattutto la qualità della merce. Tanti dei nostri utenti hanno ‘scoperto’ una realtà che non conoscevano bene e ci hanno ringraziato perché sono disponibilissimi a comprare frutta e verdura al Mercato durante tutto l’anno anche senza lo sconto promozionale”.

                       

                      “La sfida è innovativa per il mercato italiano ma non certo rivoluzionaria per il mercato globale – afferma Luigi Angelini, amministratore delegato di Media Consulting -. Ammiro Scarpellini per la lungimiranza da lui mostrata nel vedere le possibilità che il mondo del web offre. L’esperimento in corso con Tippest.it mostra che gli italiani sono perfettamente pronti a comprare sul web e ritirare la merce presso un punto fisico che offra poi tante altre categorie merceologiche. Il prossimo passo è dotare di un sito internet più moderno e interattivo e magari costruire delle soluzioni dedicate, penso a delle app, per mantenere un collegamento continuo e costante con le aziende”. Un cambio di passo molto importante per il Mercato ortofrutticolo che accetta le sfide del mercato 2.0 e si pone tra i primi player di mercato ad affrontarle in maniera programmata e sistematica.