L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Chiquita annuncia i quattordici vincitori del concorso “Crea il tuo bollino”

                      Chiquita

                      Quattordici fantastici disegni sono stati scelti tra i venti finalisti del divertente concorso mondiale di Chiquita, che invitava i consumatori a realizzare illustrazioni creative da applicare al suo famoso Bollino Blu. I lavori selezionati appariranno su milioni di banane Chiquita in tutto il mondo tra febbraio e marzo 2020.

                      Il concorso “Crea il tuo bollino” si è svolto a partire dall’inizio dell’anno scolastico 2019 in Usa, Germania, Austria, Italia, Grecia, Belgio e Paesi Bassi: in palio fantastici premi come iPad Air ed Apple Pencil. Nel corso della promozione, i consumatori hanno avuto la possibilità di creare i loro disegni e caricarli nel sito Web di Chiquita dedicato a “Crea il tuo bollino”. A inviare le loro opere a Chiquita quasi 500 partecipanti, ecco chi sono i vincitori: Regina R., Alexandria H. e Aviva M. dagli Stati Uniti, Karolien S., Tim de L. e Jenny C. dai Paesi Bassi, Valérie G., Elodie D., Caroline C. dal Belgio, Valentina A., Mariangela R., Carlo Andrea S. dall’Italia, Maria S., Charalambos D., Maria T. dalla Grecia, Mara G., Alexandra U. e Sonja M. dalla Germania, Martina K. e Simone H. dall’Austria.

                      Chiquita stimola la creatività perché le sue banane contengono un’ampia gamma di vitamine e minerali essenziali, rappresentando un’ottima fonte naturale di energia, nonché il modo più delizioso di dare sfogo al potenziale delle menti creative di ogni età. Una banana Chiquita offre un’immediata carica di energia che dura a lungo, grazie al suo contenuto di zuccheri sani e naturali e fibre solubili. Questo fantastico frutto è inoltre ricco di potassio, che secondo diversi studi favorisce il processo di apprendimento aumentando i livelli di attenzione. Non c’è da stupirsi se le banane piacciono a tutti, in particolare ai bambini, infatti è un’ottima merenda da mettere nello zainetto per la scuola. I disegni selezionati diventeranno parte della lunga e affascinante storia del famosissimo Bollino Blu di Chiquita, insieme a tante altre versioni famose in tutto il mondo, come la campagna annuale del Bollino Rosa a favore della ricerca e prevenzione del tumore al seno, i bollini sul fitness e l’edizione limitata dei bollini di Ricardo Cavolo. I disegni vincitori del concorso saranno inoltre pubblicati sul sito web e sui canali social di Chiquita.

                      A partire da febbraio, le banane Chiquita possono essere acquistate in edizione speciale nei punti vendita di tutta Italia e potranno essere collezionati tutti i 14 bollini con i disegni realizzati dai talentuosi consumatori di Chiquita. L’attenzione di Chiquita nei confronti di bambini e ragazzi in età scolare è stata forte fin dagli inizi, infatti l’azienda è molto impegnata nell’investire sulle future generazioni. Come parte dell’iniziativa “Essere un buon vicino”, Chiquita mostria il suo impegno verso le comunità in cui vivono i loro lavoratori e, fra gli altri, sostengono l’educazione dei figli dei loro dipendenti, attraverso l’investimento in infrastrutture e l’offerta di pacchetti scolastici. Annualmente distribuiscono oltre 3.300 pacchetti scolastici ai figli dei loro dipendenti che lavorano nelle zone tropicali in cui producono, che comprendono Guatemala, Honduras e Costa Rica. I pacchetti scolastici offerti da Chiquita hanno l’obiettivo di contribuire a rendere disponibile il materiale necessario affinché i bambini abbiano l’opportunità di eccellere nello studio, e di garantire loro prospettive e speranza per il futuro (leggi qui). L’impegno di Chiquita a supporto delle comunità locali fa parte dell’approccio alla sostenibilità “Dietro il Bollino Blu”.

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine