L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Chiquita, bollino rosa su 200 milioni di banane per la prevenzione del tumore al seno

                      Una delle iniziative di sostenibilità di Chiquita è collegata al suo valore di “Essere un buon vicino”. Questo nel concreto si traduce in un impegno costante con i dipendenti, i clienti, i fornitori e i consumatori nell’avviare e sostenere progetti che hanno alla base l’obiettivo di fare del bene. In questo contesto rientra l’impegno a promuovere la consapevolezza sul cancro e sostenere la ricerca per aiutare a combatterlo. Per tutto il mese di ottobre, il Bollino Blu di 200 milioni di banane Chiquita in tutto il mondo diventerà rosa con l’obiettivo di sensibilizzare consumatori e non, su un tema così importante come quello della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella. Con milioni di nuovi casi ogni anno, il cancro al seno è il tumore più comune tra le donne in tutto il mondo – il tumore della mammella rappresenta infatti il 28% delle neoplasie femminili (rapporto Aiom-Airtum – “I numeri del cancro in Italia 2017”).

                       

                      La banana è uno dei frutti più popolari al mondo e viene consumata in varie modalità quasi ogni giorno. “È lo spuntino ideale per giovani e meno giovani ed è presente in quasi ogni famiglia. Ed è proprio per questo che abbiamo deciso di cambiare colore al Bollino Blu. – dichiara Bettina Stier Scatamachia, global marketing director di Chiquita – Sfruttiamo questa presenza così capillare e la mettiamo al servizio di una buona causa, accendendo i riflettori sul cancro al seno per riaffermare l’importanza della prevenzione e di uno stile di vita equilibrato e sano”.

                       

                      Chiquita ha messo in campo diverse azioni e partnership per sensibilizzare sul tema del cancro al seno, in tutti i Paesi, dagli Stati Uniti all’Europa. Il suo sostegno alla causa si focalizza in tre aree differenti: finanziare la ricerca per trovare una cura, aumentare la consapevolezza sull’importanza della diagnosi precoce, promuovere il benessere generale accompagnato a uno stile di vita attivo e una corretta alimentazione per aiutare la prevenzione.

                       

                      La campagna prevede una pianificazione adv attiva a partire dal 15 ottobre nei digital totem di Milano a cura di Armando Testa e vede inoltre il coinvolgimento di Chiara Maci in qualità di ambassador.

                       

                      Chiquita è un’azienda leader a livello mondiale che impiega 20 mila persone in 25 Paesi. Distribuisce in circa 70 Paesi e offre a consumatori e clienti la massima qualità di frutta e servizi. In ogni mercato in cui è presente, Chiquita lavora continuamente per essere la banana preferita. Con l’iniziativa “Dietro il Bollino Blu” Chiquita dà il suo contributo nella creazione di un impatto positivo, implementando i principi di sostenibilità in tutte le sue pratiche. A partire dagli anni ’90, Chiquita è pioniera nella promozione di buone pratiche agricole e continua a contribuire alla protezione dell’ambiente e al sostegno delle comunità, lavorando secondo i migliori standard di settore. Le banane Chiquita sono prive di grassi e di colesterolo e sono una fonte naturale di potassio e vitamine.

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine