fanta_arancia_rossa

Coca-Cola lancia la nuova Fanta all’arancia rossa Igp di Sicilia


Succo d’arancia al 100% e un marchio Igp per la nuova variante di Fanta: è in arrivo sugli scaffali ‘Fanta Aranciata Rossa Zero Zuccheri Aggiunti con il succo delle arance rosse di Sicilia IGP’, l’ultima nata del gruppo Cola-Cola. Presentata a Milano in occasione di Tuttofood, la nuova bevanda è stata in mostra anche a Macfrut, nello stand del Consorzio di Tutela Arancia Rossa di Sicilia IGP

 

Dalla Redazione

 

Fanta arancia rossaHa fatto il suo debutto a TuttoFood a Milano e poi è stata in bella mostra anche a Macfrut, nello stand del Consorzio di Tutela Arancia Rossa di Sicilia IGP. Parliamo della nuova Fanta, la celebre aranciata del gruppo Cola-Cola che è pronta ad arrivare sugli scaffali nella sua nuova versione senza zuccheri aggiunti a base di succo di arance rosse di Sicilia IGP’.

“Dedichiamo grande attenzione al territorio italiano, dove produciamo da oltre 90 anni, e proprio per questo vogliamo il più possibile valorizzare le materie prime del nostro Paese. – dichiara Cristina Broch, direttore comunicazione Coca-Cola Italia – Fanta Aranciata Rossa è il nostro omaggio alle origini italiane di Fanta, nata a Napoli nel 1955 e che, ancora oggi, è preparata con il succo di arance 100% italiane”.

 

fanta_arancia_rossa

La nuova Fanta a Macfrut (copyright: Fm)

“Siamo molto orgogliosi che le Arance Rosse del nostro splendido territorio siano protagoniste di questo lancio. – aggiunge Giovanni Selvaggi, presidente del Consorzio di Tutela Arancia Rossa di Sicilia IGP – È la prima volta che il prodotto di una grande multinazionale riporta in etichetta il marchio di origine IGP (Indicazione Geografica Protetta) che la nostra Arancia Rossa di Sicilia merita davvero: è coltivata nella parte orientale dell’Isola, tra le province di Catania, Enna e Siracusa, nei territori intorno al vulcano Etna. La natura dei terreni, il clima, le forti escursioni termiche ed il sole fanno di questo prodotto un esempio unico di elevata qualità e tipicità”.

 

L’attenzione particolare che Coca-Cola riserva agli agrumi nazionali si riflette nella scelta del succo di arance 100% italiane, con l’acquisto annuale di oltre un terzo della produzione di arance siciliane destinate alla trasformazione. Il concentrato di succo di arancia è acquistato esclusivamente da cinque fornitori siciliani che collaborano con Coca-Cola da decenni. Il ruolo internazionale dell’Azienda fa sì che più della metà del succo acquistato da Coca-Cola in Italia, come quello di mela, di pera o di limone, oltre che di arancia, venga utilizzato per produrre varie bevande di The Coca-Cola Company in Europa, contribuendo così in modo positivo all’export delle nostre materie prime più apprezzate.

 

La nuova Fanta Aranciata Rossa Zero Zuccheri Aggiunti con Succo di Arancia Rossa di Sicilia IGP è disponibile in bottiglie in vetro da 25 cl e in PET da 66 cl, oltre che da 1 litro 100% riciclabili.

 

Copyright: Fruitbook Magazine





Non ci sono commenti

Aggiungi il tuo