L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Conad apre un punto vendita in una ex discoteca di culto dell’aretino

                      Carrelli nell’ex pista da ballo? Sono quelli di Conad, che a Monte San Savino (AR) inaugura il 16 novembre un nuovo supermercato in quella che un tempo era l’ex discoteca Le Mirage, punto di riferimento per la vita notturna della provincia. Riqualificati i 6 mila metri quadri dell’area, con un indotto per il territorio anche dal punto di vista lavorativo

                      Dalla Redazione

                      Dove c’era la pista da ballo ora ci sono i carrelli che corrono lungo le corsie, per una location rinnovata che, se un tempo era considerata il tempio della movida dell’aretino, oggi promette di essere il luogo per una spesa completa e di qualità, con grande attenzione ai reparti freschi e freschissimi. Apre giovedì 16 novembre a Monte San Savino (AR), in viale Santa Maria delle Vertighe, un nuovo punto vendita Conad che sorge sulle spoglie della storica discoteca Le Mirage, club esclusivo che per anni è stato un punto di riferimento del divertimento notturno locale.

                      Il locale da ballo aveva già chiuso i battenti da qualche anno poi un anno fa, nell’estate 2022, era stato avviato l’iter burocratico per la compravendita tra privati che riguardava tutti i 6 mila metri quadri dell’area, comprensivi sia dell’area di sosta che del capannone. I lavori sono partiti praticamente subito a ritmi spediti, come riporta La Nazione: prima il vecchio tempio della movida è stato completamente abbattuto e poi ricostruito da capo, da zero. Il risultato è una struttura di “mega vendita”, che è stata acquisita dal colosso italiano della Gdo per farne un nuovo store di riferimento sul territorio.

                      L’area di vendita si estende per 1000 mq. All’interno dello store sono presenti tutti i reparti per soddisfare le esigenze della clientela: l’ortofrutta, con un area espositiva dedicata a centinaia di referenze del territorio e a prodotti biologici, scrive Conad in una nota. Poi c’è la gastronomia con banco caldo e freddo, il servizio di cottura di polli e la possibilità di ordinare piatti da asporto; la pescheria, con pescato del Mar Tirreno, disponibile in modalità take away; la macelleria, con un ampio assortimento di pronti a cuocere; la panetteria e pasticceria con la produzione interna di dolciumi, pizze e focacce, disponibili anche su ordinazione. Completano l’offerta una cantina vini con le migliori etichette locali e un’area healthy con numerosi prodotti biologici, senza glutine, vegan.

                      Non è la prima volta che Conad apre un punto vendita in una location insolita. Tra le inaugurazioni esclusive degli ultimi anni si ricorda quella del punto vendita Sapori&Dintorni aperto a settembre 2021 a Bologna, nel quattrocentesco edificio dell’ex Monte di Pietà di via dell’Indipendenza (leggi qui), oppure sempre a Bologna il progetto in via di realizzazione di un supermercato in via de’ Carbonesi, all’interno di un antico Teatro romano edificato nell’80 a.C. e venuto alla luce nel 1979 durante la ristrutturazione di un complesso immobiliare privato, all’ombra delle Due Torri (leggi qui).

                      Tornando al Conad all’ex Le Mirage, tutti gli spazi sono stati recuperati dal nuovo supermercato, compreso anche il punto ristoro della vecchia discoteca. Il nuovo store è dotato le migliori soluzioni per la sostenibilità ambientale: dall’installazione di pannelli solari per l’autoproduzione di energia green, agli innovativi sistemi di modulazione dell’illuminazione a led, fino all’inserimento di impianti di refrigerazione di ultima generazione, che consentono un notevole risparmio energetico ed una migliore conservazione degli alimenti.

                      Questa nuova apertura, oltre a riqualificare l’area, ha portato anche un indotto sul territorio, con l’impiego di 40 addetti, di cui 35 nuove assunzioni provenienti principalmente dai comuni del comprensorio.

                      Copyright: Fruitbook Magazine