L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Conquistare il cliente sul punto vendita? La proposta di Mela Val Venosta

                      VIP-Mela_Val_Venosta-Laimer-Fruit-Attraction-2021_Fm

                      Benjamin Laimer allo stand VIP - Mela Val Venosta a Madrid (Copyright: Fm)

                      La Saporeria è stata tra i protagonisti dello stand di Mela Val Venosta alla fiera Fruit Attraction 2021 che si è svolta a Madrid, in presenza, nella prima settimana di ottobre. Benjamin Laimer: “Si tratta di un concetto nuovo, che proponiamo al mondo del retail, per guidare il cliente finale nell’acquisto dei frutti, con un’esposizione accattivante che trasmette i valori di Mela Val Venosta”. In evidenza in fiera a Madrid anche il progetto BioGraphy per conoscere i bio-contadini, l’ampio assortimento varietale in cui spiccano le ultime novità come Cosmic Crisp, il territorio di provenienza, per finire con l’attenzione alla sostenibilità in tutte le sue diverse sfumature

                      di Eugenio Felice

                      VIP-Mela_Val_Venosta-Laimer-Fruit-Attraction-2021_Fm-REV

                      Benjamin Laimer allo stand VIP Val Venosta a Fruit Attraction 2021 (copyright: Fm)

                      La Saporeria è stata tra i protagonisti dello stand di Mela Val Venosta alla fiera Fruit Attraction 2021 che si è svolta a Madrid, in presenza, nella prima settimana di ottobre. La Spagna è tra i mercati di riferimento per l’associazione delle cooperative ortofrutticole della Val Venosta, che quest’anno può contare su una produzione di mele di qualità eccezionale e volumi “normali” con una previsione di raccolto di 340 mila tonnellate.

                      Il progetto La Saporeria, che ha recentemente ricevuto un premio (leggi l’articolo) così come il progetto “Il Paradiso delle Mele”, è stato lanciato la scorsa primavera. Di cosa si tratta? Ce lo ha spiegato il responsabile marketing di VIP, Benjamin Laimer, che abbiamo incontrato in fiera: “Quello che abbiamo realizzato è comunicare e promuovere il prodotto in modo originale e sfidante, un modo mai visto prima, presentando la mela come uno stimolo per i sensi, oltre che come una sana abitudine alimentare”.

                      VIP-mela-Val-Venosta-stand-FA-21

                      Lo stand VIP – Mela Val Venosta a Fruit Attraction 2021

                      “Abbiamo aperto una strada nuova nella comunicazione della mela – sottolinea Laimer – raggiungendo risultati che dobbiamo consolidare. Intanto i riconoscimenti ricevuti, oltre a inorgoglirci, ci confermano che la strada intrapresa è quella giusta. Stiamo dimostrando che la mela non è un prodotto scontato, tantomeno banale, ma una ricchezza per il palato tutta da scoprire, oltre che essere un frutto sano”.

                      “Proprio per valorizzare al meglio questa nuova narrazione – aggiunge il responsabile marketing di VIP – stiamo proponendo ai partner della distribuzione dei nuovi concept espositivi accattivanti che guidano il cliente finale nell’acquisto della varietà di mela che più si allinea con i suoi gusti, in base a parametri come croccantezza, dolcezza, acidità, succosità, ma anche aroma e profumo”.

                      VIP-Mela-Val-Venosta-stand-2-FA21

                      Lo stand VIP Mela Val Venosta a Fruit Attraction 2021

                      L’attività nel punto vendita può essere sostenuta da totem interattivi e da materiale pop cartaceo e flyer informativi. Insomma, l’obiettivo è emozionare il consumatore, informarlo, guidarlo nell’acquisto e portarlo a scoprire quanta bontà sta dietro a ogni mela prodotta in Val Venosta. Anche in termini di sostenibilità, tema che anche quest’anno ha caratterizzato lo stand di Mela Val Venosta a Madrid.

                      Lo stand è stato realizzato interamente senza materiale plastico, con uno stile accogliente, a partire dall’illuminazione dai toni caldi, in cui dominava come materiale il legno per richiamare ai luoghi di provenienza delle mele, luoghi ritratti anche nelle tante foto appese e incorniciate nello stand. In evidenza anche il progetto BioGraphy per conoscere i bio-contadini e l’ampio assortimento varietale in cui spiccano le ultime novità club come Cosmic Crisp.

                      Copyright: Fruitbook Magazine