L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Contorni freschi DimmidiSì: arrivano sugli scaffali la Caponata e il Purè Zucca & Carote

                      Dopo il successo consolidato delle polente fresche DimmidiSì, che da sole vantano un fatturato di oltre 1 milione di euro, La Linea Verde scommette nuovamente sul segmento dei contorni pronti freschi arricchendo la sua offerta con due novità: la Caponata Fresca e il Purè fresco con Zucca & Carote. Le due nuove referenze, che portano innovazione nel reparto ortofrutta della Gdo, sono state presentate in esclusiva alla quarta edizione di Fresh Retailer

                      Dalla Redazione

                      DimmidiSì contorni ©FM

                      I due nuovi contorni freschi DimmidiSì in vetrina a Fresh Retailer (copyright: Fm)

                      La Linea Verde, la grande azienda di Manerbio (Bs) leader della quarta gamma e dei piatti pronti freschi, continua a portare innovazione nel reparto ortofrutticolo. L’ultima novità a marchio DimmidiSì che va ad arricchire gli scaffali refrigerati della grande distribuzione sono nuove referenze di contorni pronti e purè, che La Linea Verde ha esposto in esclusiva alla quarta edizione di Fresh Retailer, a Milano il 26 settembre scorso.

                      I segmenti delle zuppe fresche, contorni e purè complessivamente detengono il 60% di market share del mercato dei piatti pronti freschi, che vale 240 milioni di euro. “In fase di studio per il lancio di nuove referenze, abbiamo fatto una ricerca di mercato e abbiamo riscontrato che il consumatore apprezza molto (e in maniera crescente, ndr) il segmento dei contorni freschi pronti”, ci rivela a Fresh Retailer Valérie Hoff, direttore marketing de La Linea Verde.

                      DimmidiSì Valérie Hoff ©FM

                      Valérie Hoff, direttore marketing de La Linea Verde, a Fresh Retailer 2019 (copyright: Fm)

                      “Nel 2018 il segmento delle zuppe fresche è cresciuto dell’11% (fonte dati Nielsen AT Maggio 2019), quello dei contorni del 74% e il purè fresco registra un incremento dell’8% – precisa Andrea Battagliola, direttore generale e direttore commerciale de La Linea Verde -. Abbiamo largamente contribuito alla fortissima crescita dei contorni grazie al lancio delle polente fresche DimmidiSì, che da sole vantano un fatturato di oltre 1 milione di euro. Proseguiamo, quindi, la nostra strategia di ampliamento dell’offerta nel segmento dei contorni con il lancio di due importanti novità”.

                      Le nuove referenze firmate DimmidiSì per l’autunno 2019 sono due contorni appetitosi e con la consueta alta componente di servizio: la Caponata Fresca, tipico piatto italiano che racchiude i profumi delle verdure del Mediterraneo. Nella proposta preparata dagli chef DimmidiSì peperoni e melanzane sono grigliati, dando vita a una ricetta delicata, leggera e saporita. Ispirato alla ricetta della Zuppa Fresca DimmidiSì Zucca e Carote, che si conferma una delle preferite dei consumatori, è invece il Purè fresco con Zucca & Carote, che rappresenta un allargamento della gamma del tanto apprezzato purè fresco DimmidiSì. È un contorno originale, dalla consistenza cremosa. Il colore allegro e il sapore dolce e delicato saranno apprezzati anche dai più piccoli.

                      Le due novità, entrambe da due porzioni, sono disponibili nella pratica ciotola DimmidiSì adatta anche al microonde.

                      Copyright: Fruitbook Magazine