L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Anche Coop porta il benessere in avancassa. Snack, frutta secca e bio

                      Sono già oltre 700 le nuove avancasse del benessere che da maggio Coop Italia sta installando nei suoi punti vendita, per promuovere il consumo di snack sani a base di frutta e verdura al post di prodotti ipercalorici. Il colosso numero uno della Gdo Italiana si inserisce così in un filone già percorso da altre insegne, per dare una risposta ai nuovi stili di vita e alla crescente domanda di prodotti salutistici. L’assortimento è composto da frutta secca, frutta disidratata, barrette, merendine, per lo più in confezioni monodose. Spiccano i prodotti a marchio Coop provenienti dalle linee Bene.sì e Viviverde. “Valuteremo come sarà la partenza, ma l’obiettivo è quello di allargare sempre più la presenza di queste avancasse benessere”, rivela il direttore del settore ortofrutta e carni Claudio Mazzini

                       

                      Dalla Redazione

                       

                      Coop avancasse del benessere

                      Da maggio nei punti vendita Coop sono arrivate le avancasse del benessere

                      Al bando prodotti ipercalorici, dolciumi, caramelle e chewingum: da maggio anche Coop sposa il benessere portando in avancassa snack salutari a base di frutta. Dalla metà del mese scorso in tutti i punti vendita sono comparse avancasse “di nuova concezione, – scrive Coop sul suo portale rivolto ai consumatori – sia per il tipo di struttura utilizzata, ma soprattutto perché i prodotti proposti hanno il benessere e la salubrità come denominatore comune”.

                       

                      Negli espositori collocati alle casse automatiche e/0 in quelle servite dei supermercati (il format cambia a seconda della tipologia di punto vendita) ora si possono trovare snack salutari per uno spuntino veloce, quasi tutti in confezioni mono dose. Frutta secca, frutta disidratata, barrette, merendine: tutte proposte selezionate, con caratteristiche come l’essere a base di ingredienti vegetali, il provenire da coltivazioni biologiche, avere poco sale o poco zucchero, essere senza conservanti e coloranti, avere pochi grassi. “Insomma una sorta di decalogo cui sempre di più si presta attenzione se si ha a cuore la propria salute”, continua Coop sul sito.

                       

                      Spiccano nell’assortimento in avancassa i prodotti a marchio Coop provenienti dalle linee Bene.sì Viviverde, assieme ad altre marche che garantiscono quelle caratteristiche e quell’attenzione al benessere che il gruppo ha sposato realizzando questo progetto.

                       

                      “Un progetto che, nella prima fase, prevede l’installazione di oltre 700 avancasse di nuovo tipo che si alterneranno a quelle di tipo tradizionale, che continueranno a esistere. – spiega il direttore del settore ortofrutta e carni di Coop Italia, Claudio Mazzini – Valuteremo come sarà la partenza, ma l’obiettivo è quello di allargare sempre più la presenza di queste avancasse benessere. Il nostro obiettivo è di offrire ai soci e ai clienti un’alternativa di gusto in sintonia con i nuovi stili di consumo”.

                       

                      “La richiesta di snack veloci è in crescita, per questioni legate alla praticità e ai tempi stretti con cui si svolge la vita di tanti. – continua Mazzini – Però andare di fretta non vuol dire rinunciare al proprio benessere e a prodotti di qualità. Anzi questa è una domanda in forte aumento. Del resto quel che queste nuove avancasse propongono è pensato non solo per chi vuol mangiare qualcosa di sano in una pausa dal lavoro, ma anche per gli sportivi che si stanno dedicando alla loro attività fisica”.

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine