L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Coop Lombardia introduce le retine riutilizzabili per l’ortofrutta

                      Coop Lombardia ha fatto un nuovo passo nel suo impegno green e dal 16 agosto ha introdotto nei reparti ortofrutta di tutti i suoi 92 punti vendita le retine riutilizzabili, composte al 100% da R-Pet, riciclato e riciclabile. Hanno un costo aggiuntivo di un euro e parte del ricavato sarà devoluto a Legambiente

                      Dalla Redazione

                      Coop Lombardia retine

                      “Una buona spesa può cambiare il mondo”. Lo sa bene Coop Lombardia, che – sulla scia di un impegno green intrapreso negli ultimi anni dalla cooperativa madre, Coop Italia, promotrice dello spot appena citato – fa un passo avanti nel suo impegno nei confronti dell’ambiente scegliendo una nuova soluzione sostenibile per i reparti ortofrutta. Dal 16 agosto, infatti, nei 92 punti vendita lombardi del gruppo sono arrivate le retine riutilizzabili per frutta e verdura, composte al 100% da R-Pet, riciclato e riciclabile.

                      La scelta amica dell’ambiente di Coop Lombardia è la conclusione di un processo di sperimentazione, che nei mesi scorsi ha coinvolto i punti vendita di Milano di via Arona, di Monza in via Marsala, ma anche Varese, Malanate, Busto Arsizio, Laveno, Bareggio e Como. Sperimentata l’introduzione delle retine in R-Pet e rodato il sistema di produzione e smistamento, ora Coop Lombardia è pronta a dotare tutti i suoi 92 punti vendita lombardi dei nuovi materiali eco-friendly.

                      Coop Lombardia retine

                      “Coop Lombardia, da sempre attenta alle politiche ambientali, prosegue così nel suo impegno volto a coinvolgere i cittadini nel compiere un ulteriore passo verso un consumo più sostenibile”, spiega il gruppo in una nota, ripresa da NewsPrima https://newsprima.it/glocal-news/coop-lombardia-sceglie-le-retine-riutilizzabili/.

                      Il prezzo di vendita delle retine sarà di 1 euro supplementare e parte del ricavato verrà devoluto a Legambiente, il movimento apartitico che, attraverso il volontariato e la partecipazione diretta, si fa promotore del cambiamento per un futuro migliore.

                      Copyright: Fruitbook Magazine