L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Coronavirus, posticipata all’anno prossimo la missione per l’ortofrutta nella penisola araba

                      ortofrutta

                      Expo Dubai 2020

                      +++ AGGIORNATO IL 22/04/2020 +++
                      La missione Omnibus negli Emirati Arabi e in Arabia Saudita, programmata dal 30 marzo al 3 aprile prossimi (leggi qui), inizialmente posticipata causa coronavirus dal 25 al 29 maggio – periodo successivo al Ramadan durante il quale il mondo arabo si ferma, ma ancora in tempo utile per interpretare le esigenze del mercato arabo in vista dell’Expo mondiale –  è ora stata rinviata all’anno prossimo a data da definirsi proprio a causa dello slittamento di Expo Dubai. Le iscrizioni restano aperte. Le aziende che si erano già iscritte hanno facoltà di recedere dall’adesione fino al primo settembre 2020, nel caso nelle nuove date avessero impedimenti al viaggio causa altri impegni.
                      La decisione è stata presa a seguito dell’ormai certo slittamento di Expo Dubai 2020 dal primo ottobre del 2021 al 31 marzo del 2022, se la mozione presentata dal comitato esecutivo del Bureau international des expositions (BIE) riceverà il sostegno di almeno due terzi dei votanti.

                      Gli stessi interlocutori arabi, informati della decisione, l’hanno ritenuta saggia e rispettosa della sicurezza sanitaria di tutti in un momento in cui la pandemia sta è presente in Italia e dilagante a livello internazionale.

                      Tutte le autorità sanitarie – sulla base delle informazioni raccolte da Omnibus – sono concordi nel ritenere che l’epidemia debba fare il suo corso e difficilmente entrerà in una fase calante prima di aprile e forse anche prima della seconda metà di aprile. Pertanto la fine di maggio è un periodo consigliabile per una missione che, in quel periodo, risulterà ancora più utile in una fase in cui l’Italia dovrà assolutamente riconquistare la sua immagine e le sue quote di mercato a livello internazionale.

                      L’elenco delle aziende arabe che al momento hanno aderito (Al Bakrawe, Casinetto, Crystal Asia, Elite Agro, Fit Fresh, Promar, Sharbatly, Spinneys) è confermato e sarà nel frattempo allargato ad altre realtà interessanti di Dubai e Abu Dhabi negli Emirati Arabi Uniti e Jeddah in Arabia Saudita, le tre tappe del viaggio.

                      Le iscrizioni da parte delle aziende italiane restano aperte fino al 7 maggio, se il numero massimo di partecipanti non sarà raggiunto prima. È confermato infatti un massimo di 12 aziende con un numero massimo di due partecipanti per azienda. Alle aziende  che compilano e sottoscrivono il modulo di adesione Omnibus garantisce un servizio a 360° a partire dalla prenotazione dei voli e degli hotel.

                      Durante la missione sono garantiti il supporto linguistico e l’assistenza continua. Per informazioni sulle modalità e i costi di iscrizione contattare il servizio estero di Omnibus (missioni@omnibuscomunicazione.net).

                      Copyright: Fruitbook Magazine