L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Cortilia apre al Mercato Centrale di Torino il suo primo flagship store

                      Cortilia, il grande mercato agricolo online italiano, attivo con la consegna a domicilio in 14 città, ora varca i confini del virtuale e apre nel cuore del capoluogo sabaudo il suo primo negozio fisico. Si trova al Mercato Centrale, il format ideato dall’imprenditore Umberto Montano che, dopo Firenze e Roma, ora sbarca a Torino al Palafuksas. Nello store è possibile fare la spesa di frutta e verdura e di prodotti freschi locali e anche assaggiare le Bowl del Contadino, che valorizzano le eccellenze dei fornitori di Cortilia. Il progetto pilota rappresenterà un passo concreto dell’azienda verso la multicanalità

                       

                      Dalla Redazione

                       

                      Cortilia Mercato Centrale

                      Il nuovo store fisico di Cortilia al Mercato Centrale

                      Dopo il successo a Firenze e Roma, ha aperto anche a Torino il Mercato Centrale, il format ideato dall’imprenditore Umberto Montano che porta nel cuore del capoluogo sabaudo 25 botteghe artigiane di prodotti freschi e tante altre attività legate al food. La nuova struttura è collocata su tre livelli e 4.500 metri quadrati del Palafuksas, a Porta Palazzo, e ospita al suo interno, oltre alle botteghe, anche una scuola di cucina, un’enoteca, una torrefazione, una birreria e tre chef stellati con rispettivi ristoranti, che però offriranno i loro piatti a prezzi pop, e perfino un mulino per il pane.

                       

                      All’interno del Mercato Centrale di Torino, che è stato inaugurato sabato 13 aprile, ha aperto i battenti anche il primo punto vendita di Cortilia, il primo mercato agricolo online italiano, che ora sconfina dal virtuale a una dimensione fisica con uno store “dal taglio innovativo – spiega l’azienda nel suo blog – dove sarà possibile acquistare una selezione del più vasto assortimento presente online e anche assaggiare i prodotti in loco attraverso un’offerta di piatti unici appositamente pensati per il negozio”.

                       

                      Cortilia Mercato Centrale“Per far scoprire e valorizzare i prodotti dei nostri produttori, offriremo a Mercato Centrale un menu di Bowl del Contadino: piatti unici bilanciati composti da una base nutriente (riso, farro, orzo, etc.), un ingrediente proteico (pollo, legumi, pesce, etc.) e un mix di verdure di stagione e semi o frutta secca per dare croccantezza”, continua Cortilia.

                       

                      Per i Clienti sarà possibile anche fare la spesa di frutta e verdura e di prodotti freschi locali acquistando i best seller di Cortilia, con l’opzione sempre valida di ordinare i prodotti online, scegliendo fra le oltre 1.800 referenze fresche e dell’orto presenti nel catalogo virtuale, per farsele poi consegnare a domicilio. Il servizio di e-commerce di Cortilia attualmente è attivo in 14 città italiane : Milano, Monza e Brianza, Varese, Gallarate, Como, Lodi, Pavia, Novara, Torino, Bologna, Modena, Piacenza, Bergamo, Brescia. A Milano l’azienda fondata da Marco Porcaro si è lanciata in un testa a testa diretto con Amazon Prime Now lanciando il servizio di consegna in 24 ore (leggi qui).

                       

                      Cortilia Mercato CentraleIl nuovo store al Mercato Centrale di Torino sarà anche un’occasione per i produttori fornitori di Cortilia di incontrare i clienti e offrire i propri prodotti in degustazione, nel corso di eventi organizzati periodicamente. “Il progetto – conclude l’azienda nel blog – rappresenta per noi un passo concreto verso la multicanalità: si tratta infatti di un’attività sperimentale volta a far conoscere il nostro brand a oggi solo digitale, vogliamo così esplorare nuove modalità di interazione con i clienti per potenziare il nostro business online.  Sarà anche un’occasione per apprendere nuove competenze e stringere nuove alleanze con i produttori del territorio”.

                       

                      Il Mercato Centrale un’idea che diventa luogo, un punto di riferimento per chi ama, vive e sceglie il cibo. Il Mercato Centrale Torino, posizionato nel centro cittadino, parteciperà attivamente al grande progetto di riqualificazione del quartiere di Porta Palazzo, diventando non solo un luogo per fare la spesa, ma un centro di aggregazione in cui cibo e cultura si fondono in maniera naturale e spontanea.

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine