L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Crai compra Pellicano con l’obiettivo di rilanciare la sua rete franchising

                      Il gruppo distributivo bresciano ha acquisito Pellicano, catena della grande distribuzione organizzata. Il primo negozio è stato aperto a Marcianise (Caserta) il 3 novembre scorso; il 28 novembre ne saranno aperti altri sette e nel 2017 il piano prevede già una forte accelerazione di aperture. L’obiettivo è quello di un rilancio strategico del marchio grazie all’espansione in franchising

                       

                      Dalla Redazione

                       

                      crai

                      Crai compra Pellicano con l’obiettivo di far crescere la nuova insegna sfruttando il franchising

                      L’insegna di supermercati Pellicano entra nella compagine del Gruppo Crai – gruppo originario di Desenzano del Garda, in provincia di Brescia, specializzato in particolare nelle piccole superfici di vendita (superette e negozi di prossimità) – che l’ha acquisita con l’obiettivo di un suo rilancio strategico. In programma – sottolinea un articolo di Gdo Week – c’è lo sviluppo di tre format: lo store di vendita di prossimità con metrature tra i 200 e i 399 metri quadrati, il supermercato tradizionale con metrature dai 400 ai 799 mq e superfici più grandi da 800 mq.

                       

                      L’obiettivo per il 2017 è far crescere la nuova insegna, sfruttando l’affiliazione; il primo negozio è stato aperto a Marcianise (Caserta) il 3 novembre, il 28 novembre ne saranno aperti altri sette e nel 2017 il piano prevede già una forte accelerazione di aperture. L’obiettivo per il prossimo anno è infatti quello di far crescere la nuova insegna, sfruttando il franchising.

                       

                      Il marchio Pellicano beneficerà di tutti i servizi che la centrale Crai ha a disposizione. Il format contempla ambienti moderni e molto accoglienti con attenzione al servizio proprio per dare ai clienti una customer experience di livello.

                       

                      “Il 2016 è un anno di grandi novità per il Gruppo. – spiega Marco Bordoli, amministratore delegato di Crai Secom – Dopo il recente ingresso nella centrale del Consorzio Coralis, parte il rilancio dell’insegna Pellicano a livello nazionale attraverso l’acquisizione da parte di Crai del marchio dalla Lombardini Holding Spa. L’obiettivo è ambizioso ma, conoscendo le potenzialità dei nostri soci a livello territoriale, siamo sicuri di una veloce affermazione dell’insegna con un piano di sviluppo già delineato”.

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine