L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Crai presenta a Marca la nuova linea biologica, andrà in 3.000 punti vendita

                      Crai
                      In occasione di Marca 2016, la Fiera dedicata ai marchi privati della grande distribuzione (Bologna, 13 – 14 gennaio 2016), CRAI presenta in anteprima la nuova linea biologica a marchio “CRAI Bio” e le novità in assortimento per le linee: “CRAI Ecolabel”, prodotti certificati Ecolabel per la pulizia della casa, “Piaceri Italiani” la linea premium CRAI e per la linea a marchio “CRAI”. Tra le referenze c’è anche una busta di lattughino di quarta gamma

                       

                      Crai biologicoCRAI intende seguire e approfondire i nuovi trend di consumo emergenti e le esigenze di consumatori sempre più attenti alla propria alimentazione. Infatti i consumatori che fanno spazio nel proprio carrello ad alimenti free from sono sempre più numerosi, anche tra quelli che non hanno specifiche esigenze alimentari dettate da allergie o intolleranze. Oggi il cliente pretende prodotti di qualità, maggior sicurezza, tracciabilità trasparente delle materie prime e servizi eccellenti. Questo impone alla distribuzione grande attenzione verso le nuove tendenze del consumo.

                       

                      Il confronto competitivo con le marche industriali in questi anni è stato intenso e continuerà a esserlo. La marca del distributore ha guadagnato quote di mercato offrendo ai consumatori una risposta di qualità a un bisogno di convenienza. La fiera MARCA è un momento importante per potersi confrontare con i partner commerciali e con gli altri retailer, è una piazza in cui è possibile conoscere le novità da parte dei distributori e scoprire il grado di innovazione da parte dei produttori.

                       

                      CRAI è uno dei pochi marchi storici italiani tuttora attivi a livello nazionale. Presente con i suoi supermercati, superette e negozi alimentari in tutta Italia, dalla Valle d’Aosta alla Sicilia, dalla Calabria al Veneto, l’insegna CRAI si distingue per la capillarità della sua penetrazione sul territorio (oltre 1.000 Comuni in totale) ponendosi come leader qualitativo del mercato di vicinato, in un’ottica di relazione quotidiana e di familiarità con la propria clientela.

                       

                      Un ulteriore punto di forza del Gruppo CRAI – che conta su una rete di 3.000 punti vendita – è la sua innovativa formula distributiva multicanale, che copre due grandi filoni distinti: oltre al canale alimentare (75 per cento), il 25 per cento dei punti vendita sono specializzati nella distribuzione di prodotti drug/toiletries (igiene per la casa e la persona), facendo del Gruppo CRAI il secondo operatore del settore in Italia.