L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Cresce Ale Fresh Market e porta il food delivery a filiera corta fuori dal Veneto

                      Ale Fresh Market, azienda veneta leader nel settore del food delivery a filiera corta, annuncia il suo piano di espansione a livello nazionale, mantenendo al contempo gli alti standard di qualità che l’hanno contraddistinta sin dall’inizio: da settembre 2023, alle quattro provincie attualmente servite si affiancheranno le città di Verona, Milano, Bologna, Brescia e Como e subito dopo la possibilità di ordinare verrà estesa alle provincie relative. Fondata nel 2021 a Cittadella (PDF) dall’imprenditore 35enne Alessandro Andretta (in foto), la startup veneta conta ad oggi 10 dipendenti e nel 2022 ha evaso più di 30 mila ordini. Il cliente, attraverso l’app Ale Fresh Market, seleziona la data di consegna, sceglie i prodotti come frutta e verdura e altri prodotti alimentari freschi, li aggiunge al carrello e può optare anche per il pagamento alla consegna o direttamente all’interno dell’app.

                      Con una filosofia incentrata sulla freschezza e sulla sostenibilità, Ale Fresh Market si impegna a offrire prodotti eccezionali a un pubblico sempre più vasto: non solo frutta e verdura, ma anche latticini, carni e prodotti enogastronomici di vario tipo. Oltre a offrire prodotti freschi e di alta qualità direttamente a casa dei clienti, l’azienda è fortemente impegnata nel sostenere i produttori locali, promuovendo l’eccellenza culinaria della regione. Il Veneto è da sempre famoso per la sua tradizione culinaria unica e la passione dei suoi produttori. Ale Fresh Market ha riconosciuto il valore di questi produttori e ha scelto di collaborare con loro, portando i loro prodotti di qualità direttamente sulle loro tavole. Ogni volta che si ordina da Ale Fresh Market, si sta sostenendo non solo una visione di food delivery a filiera corta, ma anche l’economia locale. L’azienda lavora a stretto contatto con numerosi produttori locali, garantendo loro una piattaforma per far conoscere e apprezzare i loro prodotti a un pubblico sempre più vasto.

                      Dalla rinomata produzione di formaggi e salumi artigianali, fino all’eccezionale qualità delle verdure e della frutta, Ale Fresh Market è il ponte tra i produttori locali e i consumatori che cercano la freschezza e l’autenticità dei prodotti locali e delle regioni limitrofe.

                      Inoltre, l’impegno di Ale Fresh Market va oltre la distribuzione. L’azienda sostiene attivamente i produttori locali, offrendo loro una piattaforma per crescere e promuovere i loro prodotti, la loro storia e la loro passione. Ale Fresh Market crede fermamente che il successo di questi produttori sia il successo dell’intera comunità. “Si tratta di un circolo virtuoso in cui tutti vincono – afferma il Ceo Alessandro Andretta -. Siamo orgogliosi di poter contribuire alla valorizzazione dei produttori locali, portando i loro prodotti di qualità direttamente alle persone, offrendo al contempo un servizio di food delivery affidabile e sostenibile”. Andretta condivide la visione e la motivazione che ha spinto l’azienda a uscire dal Veneto, regione in cui ha ottenuto un grande successo: “La risposta entusiasta che abbiamo ricevuto in questa regione – dice – ci ha spinto a voler condividere la nostra esperienza con altre persone. Vogliamo rendere i nostri prodotti accessibili a un numero sempre maggiore di consumatori, mantenendo gli alti standard di qualità che ci contraddistinguono”.

                      Ale Fresh Market ha stretto delle partnership con magazzini esterni che garantiscono l’affidabilità e la sostenibilità del servizio, preservando la freschezza e la qualità dei prodotti durante tutto il percorso di consegna. La scelta dei nuovi partner è stata accurata, privilegiando aziende consolidate nel settore della distribuzione, in grado di garantire una catena del freddo controllata dalla partenza del prodotto fino all’arrivo a casa del cliente.

                      La startup veneta si conferma essere un’azienda unica per la sua capacità di scalare rapidamente. Grazie alla collaborazione con i nuovi partner, l’azienda sarà in grado di distribuire i suoi prodotti inizialmente nelle principali città di Verona, Milano, Bologna, Brescia e Como e, successivamente, espandersi gradualmente in tutta Italia. L’obiettivo è portare la bontà di Ale Fresh Market in ogni angolo del Paese, offrendo a un pubblico sempre più vasto l’opportunità di gustare prodotti freschi e di alta qualità. In vista di questo importante passo, Ale Fresh Market sta pianificando un’ampia campagna di marketing che coinvolgerà le diverse città italiane. Saranno organizzati eventi che permetteranno a tutte le persone partecipanti di scoprire e apprezzare la qualità dei prodotti offerti, oltre ad avere l’opportunità di interagire direttamente con il team. Sarà un’esperienza coinvolgente che consentirà a tutti di comprendere appieno ciò che rende Ale Fresh Market un brand unico nel settore.

                      Copyright: Fruitbook Magazine