L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO

            Cultiva debutta a Fruit Innovation con la nuova linea Benessere di Valfrutta

            cultiva-linea benessere
            Il nuovo marchio corporate riunisce le attività statunitensi e inglesi della ex O.P. Valle Padana: il core business è la fornitura ai più grandi trasformatori di IV gamma che assorbe il 70% delle produzioni in campo. Il rimanente 30% è venduto nel canale retail a marchio Valfrutta

             

            cultiva-linea benessereDoppio esordio a Fruit Innovation per Cultiva, il nuovo brand che riunisce la “vecchia” O.P. Valle Padana, MB Produce (filiale commerciale Uk per il Nord Europa) e Royal Rose (che gestisce la produzione e commercializzazione di prodotto negli Usa). Non solo il nuovo marchio corporate debutta ufficialmente sulla scena ortofrutticola nazionale ed internazionale della manifestazione milanese, ma nello stesso contesto lancia anche la nuova Linea Benessere Valfrutta: cinque referenze di verdure di IV gamma in busta, proposte in mix molto innovativi e originali.

             

            Cultiva è un gruppo di aziende agricole che complessivamente contano oltre 700 ettari di superficie coltivata nelle aree più vocate del territorio nazionale. Il core business è la coltivazione e la fornitura ai più grandi trasformatori di IV gamma che assorbe il 70% delle produzioni in campo. Il rimanente 30% viene trasformato nello stabilimento di Taglio di Po, in provincia di Rovigo, e venduto nel canale retail a marchio Valfrutta o a marchio del distributore. “Il nuovo marchio Cultiva – afferma Federico Boscolo, responsabile commerciale – ha l’obiettivo di razionalizzare al meglio le sinergie di un gruppo fortemente strutturato e con aziende dislocate nelle due aree chiave del mondo, Nord Europa e Usa. Sinergie concernenti sia le attività di marketing, che produttive, nonché di know-how. Il tutto finalizzato al miglioramento del servizio al cliente in ottica di sicurezza alimentare e continuità delle forniture”.

             

            Nel retail, Cultiva è partner privilegiato di Valfrutta, per il quale ha sviluppato la nuova Linea Benessere, una gamma di cinque referenze di insalate di IV gamma che propongono mix innovativi e di tendenza, incentrati su naturalità, salute e preziosi nutrienti, per i quali è facile prevedere un grande appeal tra i consumatori. Queste insalate di IV gamma, oltre ad avere un’ingredientistica estremamente ricercata, sono caratterizzate ciascuna da un arricchitore diverso: semi di girasole, bacche di Goji, semi di lino, mandorle, semi di sesamo insieme a semi di zucca, che garantiscono specifici e mirati benefici per la salute (con effetti anti-stanchezza, antiossidanti, con apporti di omega 3, oppure a supporto della vista e con sostegno energizzante).