L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Cultiva, nel 2018 nuovi prodotti, restyling del pack Valfrutta e novità in Usa

                      L’azienda veneta leader nelle insalate di I e IV gamma fa un bilancio dell’anno appena trascorso, segnato da una crescita a doppia cifra, con un fatturato che ha superato i 30 milioni. Numerose le soddisfazioni e gli appuntamenti importanti che hanno visto Cultiva in prima linea anche all’estero, a conferma del ruolo di top player di livello internazionale del gruppo. Prossimo appuntamento Fruit Logistica a Berlino. “Per il 2018 prevediamo il lancio di diversi nuovi prodotti e, in Italia, un restyling dei pack Valfrutta”, rivela il presidente Giancarlo Boscolo, annunciando anche importanti novità sul fronte americano

                       

                      Dalla Redazione

                       

                      A sinistra Giancarlo Boscolo, patron di Cultiva, primo imprenditore ad avere portato il radicchio negli States (copyright: Fm)

                      Cultiva ha chiuso il bilancio 2017 con una crescita a doppia cifra rispetto all’esercizio precedente, a conferma del ruolo di top player a livello internazionale dell’azienda. Il fatturato del gruppo veneto, leader  nelle insalate di prima e quarta gamma, ha abbondantemente superato i 30 milioni di euro, segnale dell’indiscutibile qualità del prodotto, dell’efficienza e dell’approccio alla pianificazione di stampo anglosassone maturato nel corso degli anni. Approccio che ha permesso all’azienda di attivare e consolidare i rapporti di business allacciati nel corso del tempo.

                       

                      “Il 2017 è stato un anno di grandi soddisfazioni, segnato da appuntamenti importanti, come quello della PMA di New Orleans (leggi qui), che è sempre motivo di scambio e confronto. – dichiara il presidente di Cultiva Giancarlo Boscolo  Siamo chiaramente orgogliosi dei risultati ottenuti, che motivano ulteriormente tutta la squadra a lavorare per perseguire un obiettivo comune: comunicare l’eccellenza dei prodotti italiani in Italia e all’estero”.

                       

                      Forte della trentennale esperienza nella coltivazione di radicchio negli States a marchio Royal Rose, Cultiva è un’eccellenza italiana dall’anima internazionale, che anticipa e interpreta in maniera ampia e completa i trend di mercato.

                       

                      Valfrutta Benessere

                      La Linea Benessere Valfrutta vedrà presto un restyling del packaging  (copyright: Fm)

                      Novità e obiettivi per il 2018? “Continueremo a ricercare l’eccellenza, comunicare il prodotto e fare sistema con le aziende all’estero. – continua Boscolo – Abbiamo in programma tante novità, anche in vista dell’appuntamento berlinese con Fruit Logistica. Prevediamo nel corso dell’anno il lancio di diversi nuovi prodotti e, in Italia, un restyling dei pack Valfrutta. La comunicazione nel 2018 avrà un ruolo importante e anticipiamo anche tante novità sul fronte americano, mercato sempre molto ricettivo sui prodotti premium e tipicamente italiani”.

                       

                      Cultiva nasce dalla visione di Giancarlo Boscolo, il primo imprenditore ad avere portato il radicchio negli States, rendendolo un prestigioso simbolo italiano. L’azienda è il partner d’eccellenza globale per la prima gamma e la quarta gamma “fresh cut”, ossia le insalate in busta. L’azienda ha base in Veneto, a Taglio di Po (RO), produzioni che si estendono su tutto il territorio Italiano – dalla Lombardia alla Sicilia – e sedi in USA e Regno Unito. Un business model, quello di Cultiva, che fonde tre mercati di successo (Usa, Europa, Italia) in un unico modello globale: sicurezza alimentare, continuità delle forniture e qualità del prodotto sono i pilastri su cui ha sin dall’inizio poggiato il gruppo impostando il suo modus operandi su standard elevatissimi e metodi di lavori di puro stampo anglosassone.

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine