cultiva_Boscolo_Pastore_FM

Cultiva, Pastore nuovo direttore retail. “Test su nuovi prodotti e focus sulla Gdo”


Cultiva, partner globale della prima e della quarta gamma, è in fase di riorganizzazione aziendale e presenta a Macfrut 2019 Riccardo Pastore, il nuovo direttore della produzione industriale, commerciale e marketing, area retail IV gamma. “Stiamo studiando nuovi prodotti, dal concept più evoluto”, ci rivela. Anche sul fronte della Gdo ci sono degli sviluppi in vista: “Stiamo consolidando un approccio commerciale più dinamico, con l’asticella della qualità sempre alta al massimo”

 

di Carlotta Benini

 

Cultiva_Boscolo_Pastore_FM

Da sinistra Giancarlo Boscolo, patron di Cultiva, Silvia Tommasi, responsabile marketing e comunicazione e Riccardo Pastore, nuovo direttore retail (copyright: Fm; ph. Luca Bacciocchi)

Nuovi prodotti, concept più evoluti e una strategia commerciale più dinamica e strutturata, per accrescere anche la presenza in Gdo. C’è aria di novità in casa Cultiva: l’azienda veneta partner globale della prima e della quarta gamma è in fase di riorganizzazione strategica e debutta a Macfrut 2019 con una nuova figura manageriale. Il gruppo guidato da Giancarlo Boscolo ha accolto nel suo organico Riccardo Pastore, che dal primo aprile scorso ha assunto il ruolo di direttore della produzione industriale, commerciale e marketing, area retail IV gamma.

 

Pastore viene da una lunga esperienza nel mondo delle carni, avendo lavorato prima nel settore dell’industria e poi nella Grande Distribuzione. Il salto nell’universo dell’ortofrutta è avvenuto con la sua ultima esperienza presso il Mercato Ortofrutticolo di Treviso, dove ha ricoperto di recente un ruolo dirigenziale. “Vengo da un mondo dove la qualità è sempre stata al primo posto. – ci racconta – Ora sono orgoglioso di entrare a far parte di un gruppo solido e dal respiro internazionale come Cultiva, un’azienda che fa della qualità la sua mission. Qualità che si riscontra non solo nel prodotto finito, ma nell’intero processo produttivo”.

 

Cultiva_FM

La gamma di Cultiva a marchio Valfrutta Fresco a Macfrut 2019 (copyright: Fm; ph. Luca Bacciocchi)

Cultiva è presente a Macfrut dall’8 al 10 maggio nello stand collettivo del gruppo Alegra e per l’occasione porta in esposizione tutta la proposta di quarta gamma a marchio Valfrutta fresco, convenzionale e biologica. “Stiamo facendo dei test per lanciare sul mercato nuove insalate pronte al consumo – rivela Pastore – dal concept più evoluto rispetto a quelle nella tradizionale busta”.

 

Anche sul fronte Gdo ci sono delle novità in vista. Con l’ingresso del nuovo manager Cultiva si sta riorganizzando per consolidare la propria presenza nel mondo retail e per sviluppare nuove partnership. “Al prossimo appuntamento fieristico (Sana a Bologna, a settembre, ndr) avremo sicuramente delle novità da annunciare”, promette Riccardo Pastore.

 

Copyright: Fruitbook Magazine





Non ci sono commenti

Aggiungi il tuo