L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Cuorverde: a Ferrara il fruttivendolo diventa uno smart gourmet

                      Nel cuore della provincia estense, terra vocata per eccellenze come pere, mele, ortaggi, asparagi, meloni e cocomeri, ha inaugurato un nuovo punto vendita che unisce tanti ingredienti innovativi per la vendita di frutta e verdura: il layout espositivo, l’offerta di altissima qualità, le proposte gourmet per tutte le esigenze. Il progetto di comunicazione instore, realizzato in collaborazione con CSO Italy, si rivolge  al consumatore in modo coinvolgente, tecnologico e interattivo

                       

                      Dalla Redazione

                       

                      FOTO DI GRUPPO CUORVERDE CSO VERGANI

                      Da sinistra : Paolo Bruni Presidente (CSO Italy), Roberta Monti (dirigente scolastica I.I.S. Vergani Navarra), Federico Fugaroli (titolare di CuorVerde) con gli studenti dell’Istituto Vergani Navarra

                      Non è semplicemente un negozio specializzato, un Fruit bar e anche un ortolano di lusso: è un punto innovativo dove frutta e verdura non solo vengono vendute, ma vengono anche comunicate nel modo più accattivante e smart.

                       

                      Si chiama Cuorverde ed ha inaugurato i giorni scorsi a Ferrara: al concept dinamico del punto vendita, che mira a stimolare l’interesse dei consumatori verso i prodotti ortofrutticoli e aggiornarli costantemente in maniera chiara, veloce e interattiva sulle qualità di frutta e verdura italiane, ha collaborato CSO Italy. Insieme al cetro Servizi ortofrutticoli di Ferrara, infatti, è stato messo a punto  un totem informativo e interattivo da utilizzare in negozio.

                       

                      L’iniziativa di comunicazione è stata presentata il 15 giugno 2016 in negozio, con la collaborazione dell’Istituto Alberghiero Orio Vergani. “Abbiamo accolto con grande interesse l’invito di CuorVerde a presentare una proposta di comunicazione innovativa e tecnologica per il negozio. – dichiara Paolo Bruni, presidente di CSO Italy –  Abbiamo messo a punto, per questo, un totem interattivo  con tecnologia touch che consente ai clienti di informarsi sui prodotti, sulla stagionalità, sulla loro provenienza e modalità di coltivazione ed anche infine sul loro utilizzo in cucina”.

                       

                      Per il presidente del CSO, infatti, la comunicazione sui prodotti in reparto, attraverso modalità non convenzionali, può essere uno strumento estremamente interessante per fornire servizi aggiuntivi e stimolare i consumi.

                       

                      “CuorVerde – sottolinea il titolare Federico Fugaroli –  è il primo negozio in Italia che unisce la genuinità e la bontà dei prodotti freschi, alla sfiziosità e originalità della gastronomia green, oltre alla pasticceria secca e ai prodotti dolciari realizzati solo con ingredienti del territorio. Entrando in negozio, si coglie immediatamente la possibilità di provare un’esperienza di conoscenza e consumo unica”.

                       

                      La grande varietà di prodotti disponibili, il personale qualificato a supporto dell’acquisto, il reparto  gastronomia che si affaccia direttamente al reparto frutta e verdura, con una vetrina open space sulla cucina e gli chef impegnati a preparare ricette a richiesta del cliente caratterizzano il punto vendita nella sua unicità ed eccellenza e rappresentano un format unico in Italia.

                       

                      L’unicità territoriale è testimoniata anche dall’I.I.S. Vergani Navarra.  “Con il nostro motto Dalla terra alla tavola – dichiara la dirigente scolastica  Roberta Monti – si riassume la possibilità di tracciare l’intera filiera dei prodotti serviti a tavola, fornendo al consumatore finale conoscenze e educazione indispensabili per un consumo consapevole”.

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine