L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Da Ikea in vendita le piante da frutto “fai da te”

                      Passeggiando tra gli scaffali di Ikea è possibile ora incappare in piantine di prodotti ortofrutticoli: pomodori e cetrioli. L’etichetta bianca applicata sul vaso riporta i singoli step “fai da te” per arrivare al massimo risultato finale, mangiare il prodotto

                      Non si tratta del primo ingresso nel mondo dell’ortofrutta. Già nel 2011 Roberto Della Casa annunciava l’iniziativa “Dal fruttivendolo, o sul balcone, ma che sia di stagione!”, che vedeva la distribuzione, nei punti vendita, di mele di cartone, realizzate con cataloghi Ikea riciclati, suddivise in quattro sezioni rappresentanti le stagioni ed i loro frutti tipici, contenenti i semi per coltivare pomodoro, carote, ravanelli e spinaci sul proprio balcone.

                      Nel 2012 è stata poi la volta della collaborazione con la Fondazione Bonduelle per “il Gioco di inOrto”, l’iniziativa educativa per avvicinare i bambini al mondo delle verdure tramite il divertimento. Un grande gioco nei negozi Ikea, con lo scopo finale di imparare a realizzare un vero e proprio orto, mettendo in contatto i più piccoli con il mondo naturale ed un modo di vivere più sano. Infine è arrivato il 2014 con la vendita di vere e proprie piante di ortofrutta.

                      Come viene venduta sul sito internet di Ikea:

                      Screen Shot 2014-05-12 at 11.56.56 AM