L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      All’interno della Fabbrica Italiana Contadina, che inaugura il prossimo 15 novembre negli spazi del CAAB di Bologna, apre una nuova realtà per la vendita al dettaglio e la fornitura in esclusiva di frutta e ortaggi alle attività presenti in FICO. La bottega Il Pomo nasce dalla joint venture fra Agribologna, Befer, Cenerini, CO.FA.MO, Novafrut e Spreafico. Sarà portabandiera dell’ortofrutta italiana, con l’obiettivo di diffondere la conoscenza delle filiere a un pubblico internazionale, attraverso attività promozionali – curate da SGMarketing – organizzate seguendo la stagionalità delle produzioni e sottolineando il valore della biodiversità

                       

                      Dalla Redazione

                       

                      Dall’esigenza di presentare l’eccellenza ortofrutticola italiana dentro FICO Eataly World nasce Il Pomo, una nuova società del mondo del food costituita da sei operatori del Centro Agroalimentare di Bologna: Agribologna, Befer, Cenerini, CO.FA.MO, Novafrut e Spreafico. Da questa joint venture prende vita un’omonima attività commerciale che mettendo a frutto l’esperienza dei vari partner nella selezione della qualità vuole raccontare le eccellenze ortofrutticole del territorio e valorizzare le varie filiere.

                       

                      Apre così Il Pomo, un’esclusiva bottega dell’ortofrutta con una superficie di 100 mq, collocata nel cuore dei luoghi di ristoro, botteghe e mercato dedicati alla promozione e vendita. Il negozio ha l’esclusiva per la vendita di frutta e ortaggi all’interno di FICO, che – si ricorda – inaugura il 15 novembre prossimo (leggi qui). Nello specifico, farà vendita al dettaglio, fornitura ai diversi ristoranti e punti di somministrazione presenti nella struttura.

                       

                      La Bottega sarà la portavoce dell’ortofrutta italiana con l’obiettivo di diffondere la conoscenza delle filiere a un pubblico internazionale, attraverso attività promozionali – curate da SGMarketing – organizzate seguendo la stagionalità delle produzioni e sottolineando il valore della biodiversità. All’interno della bottega, è predisposta un’area dedicata alla promozione e valorizzazione dell’ortofrutta disponibile per i clienti a rotazione, con pianificazione settimanale.

                       

                      Numerose le possibilità di valorizzazione messe a disposizione degli attori dell’ortofrutta che vorranno avvalersi di questa unica ed esclusiva vetrina internazionale. Si potranno ad esempio organizzare attività di degustazione presso la bottega Il Pomo ed eventi speciali realizzati in collaborazione con FICO negli spazi polifunzionali, disponibili anche per cooking show e conferenze stampa.

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine