L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Nasce Futura, nuova società per valorizzare la mela Modì sui mercati

                      Dalla joint venture fra tre player di riferimento del settore melicolo (F.lli Clementi, Tagliani Vivai e consorzio VOG) nasce una nuova realtà societaria costituita allo scopo di migliorare la commercializzazione della mela club dell’Alto Adige. Futura partirà con la sua attività all’inizio di gennaio 2017, con prime spedizioni di Modì a vari clienti in tutta Europa

                       

                      Dalla Redazione

                       

                      modi_futura_foto

                      Il tavolo dell’accordo da cui nasce la nuova società per la commercializzazione di Modì

                      Sono Fratelli Clementi, Tagliani Vivai e VOG, il Consorzio delle Cooperative Alto Adige, le tre aziende partner che hanno dato vita a Futura scarl. La società è stata creata il 29 novembre scorso a Bolzano, alla presenza dei rappresentanti dei tre soci. Con questo accordo la ditta preesistente TC Frutta è stata trasformata in una società consortile e ha acquisito il nuovo nome.

                       

                      I membri del consiglio eletti dall’assemblea sono Richard Clementi, nominato anche presidente della società, Georg Kössler (vicepresidente), Pier Filippo Tagliani, Gerhard Dichgans e Luis Clementi.

                       

                      Lo scopo della società è stato illustrato dal neo presidente Richard Clementi: “Obiettivo di Futura è la commercializzazione comune delle mele Modì prodotte dai tre soci.” Conferma arriva anche dal vicepresidente Georg Kössler: “Sono convinto che questa nuova iniziativa porti grandi benefici ai nostri produttori e possa garantire continuità di fornitura e standard qualitativi sicuri ai nostri clienti.”

                       

                      Dopo vari mesi di preparazione, Futura darà il via alla sua attività all’inizio di gennaio 2017, con prime spedizioni di mele Modì a vari clienti in tutta Europa.

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine