L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Dal campo alla tavola in un clic con Agridelivery, il nuovo e-commerce di Cia

                      È ai nastri di partenza Agridelivery, il nuovo servizio di spesa online di Cia Agricoltori che mette in rete 1200 produttori e aziende agricole, pronte a portare nelle case degli italiani ortofrutta, freschi e altre eccellenze agroalimentari del BelPaese. Il servizio va a integrare la piattaforma Dal Campo alla Tavola, lanciata nella primavera scorsa da Cia per assecondare le nuove tendenze di acquisto emerse in seguito alla crisi pandemica

                      Dalla Redazione

                      Cia Agridelivery

                      La crisi pandemica ha dato vita a delle emergenze che oggi sono diventate tendenze e che sono destinate a consolidarsi: una di queste è la difficoltà di tante aree interne di raggiungere prodotti agricoli di eccellenza. Il Covid con le relative chiusure ha poi portato con sé l’esigenza, da parte del consumatore, di acquistare prodotti di qualità, genuini e sicuri, senza doversi rivolgere solo ed esclusivamente alla grande distribuzione, ma cercando frutta e ortaggi che hanno dentro di loro anche una storia, un territorio. Non è un caso se nell’ultimo periodo i negozi di prossimità hanno aumentato le loro vendite del 40-50%, mentre l’e-commerce è schizzato a percentuali superiori al 100%. A sottolinearlo è Cia Agricoltori, che nelle parole del direttore generale Claudia Merlino, intervistata da Ansa, annuncia il lancio di Agridelivery, il nuovo servizio di e-commerce dei freschi che andrà presto ad arricchire piattaforma Dal Campo alla Tavola, lanciata nella primavera scorsa da Cia in collaborazione con J.P.Morgan.

                      Sono oltre 1200 le aziende agricole pronte a portare direttamente nelle case degli italiani i prodotti agroalimentari Made in Italy, come riporta Ansa. Obiettivo è azzerare le distanze tra produzione e consumo, consentendo a tutti di acquistare facilmente dalla carne all’ortofrutta, dal vino all’olio; un modo per agevolare la ripresa attraverso la vendita diretta sul web e nello stesso tempo puntare sull’innovazione digitale delle aziende.

                      Dal Campo alla Tavola, ora arricchito dal nuovo servizio Agridelivery, è un portale dedicato all’agroalimentare italiano che contiene informazioni, servizi e possibilità di navigazione, rendendo semplice l’acquisto delle eccellenze del Made in Italy, anche grazie a ricette, note culturali e racconti sulle tradizioni alimentari. Nel sito è presente, tra l’altro, una sezione dedicata all’ortofrutta e ai prodotti freschi https://www.dalcampoallatavola.it/aziende-nelle-vicinanze?stores=1 che, attraverso un sistema di geo-localizzazione, che mette in contatto diretto l’utente con le aziende agricole e i produttori a lui più vicini.

                      Copyright: Fruitbook Magazine